Il Centro Taekwondo Celano si conferma fucina di talenti. Nell’arena del campo Nicola Pietrangeli di Roma, i ragazzi marsicani conquistano tre medaglie nella Olimpic Dream Cup 2019. A mettersi in mostra sono soprattutto le ragazze, con Ivana Ciccarelli, Alice Baliva e Assunta Fidanza.
Ivana Ciccarelli bissa il Titolo di Campionessa d’Italia. Supera per KO le qualificazioni e i quarti di finale. Nonostante un infortunio subito a gara in corso, surclassa anche l’avversaria della semifinale approdando alla finale, dove con astuzia gestisce il primo round, detta tempi e ritmo al secondo e dilaga nel terzo round per la felicità e il tripudio dei tifosi sugli spalti.
Alice Baliva anche lei giovane atleta, ma come la sua compagna di squadra, con un palmares già invidiabile. Ha già preso parte a raduni con la Nazionale Italiana, seconda al Dutch Open e ai Campionati Italiani assoluti si prende la rivincita sbaragliando le avversarie e conquistando il Titolo Italiano confermandosi atleta di spessore internazionale.
Assunta Finanza una garanzia per le ottime prestazioni che dà in gara, riesce a salire sempre sul podio. Conquista il terzo posto e la medaglia di Bronzo malgrado il rientro dopo un lungo infortunio.
Buone prestazioni per i ragazzi Nicolas Esposito, Andrea Di Renzo e Francesco Scamolla.
«Abbiamo un vivaio ricco di atleti», dichiara il maestro Calvino Cotturone, «il nostro obiettivo è crescerli e formarli per farli arrivare pronti alle selezioni nazionali non solo sotto l’aspetto tecnico ma anche tattico. Sono certo che così come è stato nel passato, presto altri giovani vestiranno la maglia della Nazionale Italiana».