INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Taekwondo, il Centro di Celano in luce all’Olimpic Dream Cup

Ottime prove dei ragazzi del centro celanese

Taekwondo, il Centro di Celano in luce all’Olimpic Dream Cup

Il Centro Taekwondo Celano si conferma fucina di talenti. Nell’arena del campo Nicola Pietrangeli di Roma, i ragazzi marsicani conquistano tre medaglie nella Olimpic Dream Cup 2019. A mettersi in mostra sono soprattutto le ragazze, con Ivana Ciccarelli, Alice Baliva e Assunta Fidanza.

Ivana Ciccarelli bissa il Titolo di Campionessa d’Italia. Supera per KO le qualificazioni e i quarti di finale. Nonostante un infortunio subito a gara in corso, surclassa anche l’avversaria della semifinale approdando alla finale, dove con astuzia gestisce il primo round, detta tempi e ritmo al secondo e dilaga nel terzo round per la felicità e il tripudio dei tifosi sugli spalti.

Alice Baliva anche lei giovane atleta, ma come la sua compagna di squadra, con un palmares già invidiabile. Ha già preso parte a raduni con la Nazionale Italiana, seconda al Dutch Open e ai Campionati Italiani assoluti si prende la rivincita sbaragliando le avversarie e conquistando il Titolo Italiano confermandosi atleta di spessore internazionale.
Assunta Finanza una garanzia per le ottime prestazioni che dà in gara, riesce a salire sempre sul podio. Conquista il terzo posto e la medaglia di Bronzo malgrado il rientro dopo un lungo infortunio.

Buone prestazioni per i ragazzi Nicolas Esposito, Andrea Di Renzo e Francesco Scamolla.

«Abbiamo un vivaio ricco di atleti», dichiara il maestro Calvino Cotturone, «il nostro obiettivo è crescerli e formarli per farli arrivare pronti alle selezioni nazionali non solo sotto l’aspetto tecnico ma anche tattico. Sono certo che così come è stato nel passato, presto altri giovani vestiranno la maglia della Nazionale Italiana».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Fondo Impresa Donna: boom di richieste

CNA: ben 488 domande presentate al Mise, ora la Regione studi un suo sostegno
Redazione IMN

Bimba si smarrisce sul lungomare a Pineto, un poliziotto dell’Aquila in vacanza la ritrova

Gioia Chiostri

L’Aquila: ok a progetto Palazzo Ducale a Paganica

Lavori per due milioni di euro
Redazione IMN