































«I cittadini che coltivano terreni e orti nell’area compresa tra Via del Salvatore, Via Oberdan e Via del Pianello non possono più aspettare. Per questo

È entrato regolarmente in vigore il fermo irriguo settimanale nella Piana del Fucino, previsto dal Protocollo d’Intesa per la gestione della siccità – Stagione 2026,

Replica decisa del Presidente del Consorzio di Bonifica ovest, Giancarlo Di Pasquale, alle accuse apparse nei giorni scorsi in vari organi di stampa, del Sindaco


I sindacalisti della Cgil: “Cosa ci dicono i braccianti stranieri spesso? Scioperate voi per noi, perché non possiamo perdere una giornata di lavoro”. Diritti in

“Anche questa volta Pescina ha dimostrato l’amore per la propria terra partecipando numerosa all’incontro organizzato per far sentire la nostra voce e il fermo disappunto

A fronte del perdurare della stagione siccitosa e in attuazione del protocollo firmato in Prefettura alla presenza del Prefetto, del Consorzio di Bonifica Ovest, dei

“Il via libera al progetto irriguo della Piana del Fucino rappresenta una svolta epocale per l’agricoltura abruzzese. Una giornata davvero storica, per troppo tempo evocata

“In tanti, in questi anni, non ci hanno creduto, ma noi abbiamo continuato a lavorare a testa bassa, con serietà e determinazione, e oggi possiamo

Considerato il perdurare della stagione di siccità, è stato stabilito, durante un incontro in Prefettura che si è tenuto alla presenza del Prefetto, del Consorzio
LIKE





