Tagliacozzo dice addio ad una delle sue figure culturali importanti, Angelino Iacomini, presidente onorario e fondatore della Corale Luigi Venturini, un uomo che rappresenta un pezzo di storia della città di Tagliacozzo.
Tanti i messaggi social, in primis quello del sindaco di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio: “All’alba di questo nuovo anno 2025, quando da poche settimane aveva raggiunto le 90 primavere, si è spenta la cara esistenza di Angelino Iacomini, Presidente onorario e socio fondatore della Corale Luigi Venturini di Tagliacozzo. Con lui se ne va un pezzo di storia della nostra Città e una persona cordiale, disponibile, mite e generosa nella dedizione alla cultura e al bene di tutta la comunità. Angelino negli ultimi anni, insieme alla cara consorte Maria Antonietta, alla quale vanno le nostre sincere espressioni di affetto e partecipazione, aveva aderito al gruppo dell’Ordine francescano secolare del quale era stato anche Ministro. Anche ai figli Giampiero, Fabrizio e Michela, validissima funzionaria del nostro Comune, giungano i sentimenti di cordoglio a nome dell’Amministrazione comunale e mio personale.”
La Corale Luigi Venturini ha dedicato un lungo post che vi riportiamo: “Questa mattina venerdì 3 gennaio 2025 è venuto a mancare il caro Angelo Iacomini, Presidente emerito della nostra Corale.