INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Tagliacozzo, giovani escursionisti salvati dal Soccorso Alpino

I due ragazzi erano impegnati lungo il Cammino dei Briganti

Tagliacozzo. Hanno perso l’orientamento dopo sei giorni di escursione. È successo a due giovani, di 18 e 19 anni, impegnati a percorrere il Cammino dei Briganti.

Ieri mattina i due ragazzi avrebbero dovuto ultimare il Cammino e, con la tappa finale, raggiungere Tagliacozzo procedendo a piedi da San Donato.

Il maltempo, però, li ha messi a dura prova intorno alle 12,00. Infreddoliti e molto spaventati, hanno deciso di dare l’allarme, bloccati in una località compresa tra Marano dei Marsi e Scanzano.

I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Stazione di Avezzano, in contatto telefonico con gli escursionisti, si sono messi sulle loro tracce grazie anche alle coordinate gps inviate dai due tramite Whatsapp.
I ragazzi sono stati raggiunti introno alle 14.00.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Giallo Lorena, scandagliato il laghetto di Casali d’Aschi

La Procura intanto ha aperto un fascicolo per sottrazione di minore
Redazione IMN

Chiesa dei Marsi chiede salvaguardia ospedale Tagliacozzo

Vescovo Massaro: "Chiesa segue con attenzione e preoccupazione l’evolversi della situazione della ...
Redazione IMN

Comunicare per intervenire: nuovo sistema radio per la Croce Verde di Civitella Roveto

Redazione IMN