Cosa stai cercando?...
Home » Tagliacozzo: il Teatro Talia omaggia Pino Daniele

Tagliacozzo: il Teatro Talia omaggia Pino Daniele

Con Tutta n’ata storia domenica 9 novembre

Come secondo appuntamento della Stagione di Prosa, Musica e Cinema 2025/2026 del Teatro Talia, promossa da Meta Aps in collaborazione col Comune di Tagliacozzo, domenica 9 novembre alle ore 18:00 andrà in scena lo spettacolo Tutta n’ata storia – Omaggio a Pino Daniele, prodotto da Seven Cults e Teatranti Tra Tanti, scritto e diretto da Alessandro Martorelli, con Smart Band, e con Antonio Pellegrino e Gabriella Iovino.

Con Tutta n’ata storia il pubblico potrà vivere un viaggio emotivo e musicale che intreccia la narrazione teatrale alle inconfondibili sonorità di Pino Daniele, artista simbolo di una Napoli universale e di un linguaggio musicale che ha saputo, e continua, a parlare al cuore di più generazioni. Ed è proprio una Napoli all’alba a fare da sfondo a una storia sospesa tra sogno e realtà, tra il ricordo e la rinascita. Un uomo attraversa i vicoli della città e della propria memoria, incontrando personaggi che riflettono la sua anima. A guidarlo è la musica di Pino Daniele, filo invisibile che unisce il passato al presente, la speranza alla disillusione, l’amore alla consapevolezza.

Le canzoni saranno eseguite dal vivo dalla Smart Band – una formazione di sette elementi con due voci femminili composta da Carlo Cantelmi, Sergio Paris, Marcello Chella, Filippo Blasetti, Gianfranco Ciaccia, Sara Bernardi e Nina Natarelli -, diventando parte integrante del racconto, non come semplici momenti musicali ma come pulsazioni emotive, echi interiori che accompagnano il protagonista verso la scoperta più autentica di sé.

Il Teatro Talia, dunque, anche per l’annualità in corso rinnova e rafforza i legami territoriali, valorizzando le professionalità locali: Tutta n’ata storia nasce nel cuore del territorio marsicano, ed è ideato e portato in scena da professionisti capaci di coniugare qualità artistica e radicamento locale.

Il cartellone prosegue domenica 30 novembre alle ore 18:00 con Notre Dame de Paris con il Teatro Fuori Rotta, regia e adattamento di Gioele Peccenini.

Si informa il gentile pubblico che per la Stagione di Prosa, Musica e Cinema 2025/2026 presso Tagliacozzo Turismo – Info Point è disponibile una nuova formula di abbonamento a nove spettacoli, per venire incontro a coloro i quali non hanno potuto sottoscrivere in precedenza l’abbonamento completl. I biglietti degli spettacoli sono disponibili presso Tagliacozzo Turismo – Info Point e online su Ciaotickets. Il giorno dello spettacolo sarà possibile acquistare i biglietti presso il Botteghino del Teatro Talia dalle ore 17:00 fino ad inizio spettacolo.

Per informazioni contattare il numero 3701556194, collegarsi ai canali social del teatro o al sito www.teatrotalia.com, oppure scrivere una mail all’indirizzo [email protected].

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI
SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi