INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Tagliacozzo si illumina di rosa

Mercoledì 29 gennaio al tramonto

A 100 giorni dalla partenza del 108° Giro d’Italia, prevista il 9 maggio da Durazzo (Albania), anche la Città di Tagliacozzo, che ospiterà l’arrivo della 7^ tappa venerdì 16 maggio, si illuminerà di rosa, mercoledì 29 gennaio al tramonto.

L’Amministrazione comunale e il Comitato Tappa hanno previsto un momento unico da regalare a cittadini e turisti illuminando di rosa il cuore storico della città: Piazza Obelisco.

Un evento che avverrà simultaneamente in tutte le 40 città che ospiteranno le 21 tappe della corsa. Da Nord a Sud, tutte le località hanno aderito all’iniziativa organizzata da RCS Sport con la collaborazione di Enel, main sponsor dell’evento e della Maglia Rosa e illumineranno un luogo simbolico della propria città.

“Entriamo nel vivo degli eventi che ci accompagneranno fino al 16 maggio, – ha dichiarato il sindaco Vincenzo Giovagnorio- giorno in cui la nostra Tagliacozzo e Marsia saranno protagoniste dell’arrivo della 7ª tappa del Giro d’Italia, il primo e più entusiasmante traguardo in salita, a 1400 metri s.l.m. Il grande evento sportivo è anche promozione del territorio e vetrina delle bellezze storiche, artistiche e naturali per tutti gli amanti del nobile sport del ciclismo. È stimato che il Giro sarà seguito da oltre 800milioni di persone nel mondo. È per questo che la nostra Amministrazione comunale ha aderito con entusiasmo all’invito di colorare di rosa Piazza e Fontana dell’Obelisco, per rendere al meglio l’immagina della nostra Città a 100 giorni dall’inizio della gara!”. Non mancate di venire a vedere lo spettacolo il 28 e 29 gennaio prossimi e di seguirci sui social (Fb https://www.facebook.com/share/153YCXbSpb/?mibextid=wwXIfr e Ig https://www.instagram.com/tagliacozzo_citta_di_tappa?igsh=Mm9veTE1eW9tMHc2) per tenervi aggiornati sui tanti appuntamenti a cui stiamo lavorando.

Le immagini ufficiali della Città illuminata, insieme alle altre, saranno poi pubblicate il giorno seguente su “Il corriere della Sera” e “La Gazzetta sportiva”.

Giovedì 30, inoltre, il Comitato ha indetto una conferenza stampa di presentazione della tappa di arrivo a Marsia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid, casi in aumento in Italia: 14 focolai in ambito scolastico

Continuano ad aumentare i casi lungo lo Stivale. Necessario aspettare le regole auree ...
Redazione IMN

A Napoli scoperta rara variante del virus

La scoperta è avvenuta all'Istituto Pascale, in collaborazione con l'Università Federico II.
Redazione IMN

Lavori nella Sanità per 17 milioni di euro

Al via importanti ristrutturazioni anche in Marsica.
Redazione IMN