INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Tagliacozzo: torna Patriarca emerito di Gerusalemme

Mons. Fouad Twal nell’occasione ha celebrato la santa Messa nella chiesa parrocchiale della santissima Annunziata

Il Patriarca emerito di Gerusalemme Sua Beatitudine Mons. Fouad Twal è tornato in visita di cortesia a Tagliacozzo per un breve soggiorno estivo. Nell’occasione ha celebrato la santa Messa nella chiesa parrocchiale della santissima Annunziata e ha pronunciato una articolata omelia auspicando preghiere e riflessioni di pace per l’Europa e per il Mediterraneo, avendo lui vissuto l’esperienza episcopale prima in Tunisia e poi a Gerusalemme.

Accolto dal Parroco don Ennio Grossi e dal indaco Vincenzo Giovagnorio del quale fu ospite il 25 gennaio 2019 per una conferenza dibattito sulla sua esperienza pastorale e politica e la sua missione come mediatore di pace nel Medi Oriente, ha ricevuto l’omaggio del Delegato dell’Ordine equestre del Santo sepolcro di Gerusalemme il Grand’Ufficiale Adriano Furioso e di altri Cavalieri dell’Ordine del quale è stato gran priore fino al 2016.

Nella giornata odierna è stato ricevuto da S.E.R. Mons. Giovanni Massaro vescovo dei Marsi. Il Patriarca Fouad, ospite dei coniugi Alberto e Rita Guerra funzionari in quiescenza del Ministero degli Esteri, è in procinto di ripartire per la Giordania per le celebrazioni in occasione della prossima solennità di San Giovanni Battista.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila: assessore Ersilia Lancia solidale con Ivana Jelinic

L'AD di Enit vittima di atto intimidatorio
Roberta Maiolini

Marsilio: “Piano A14 non accettabile, terza corsia priorità”

Il Presidente della Regione Abruzzo dichiara un secco "no" al nuovo piano industriale di Autostrade ...
Redazione IMN

Al via incontri con studenti per mobilità in paesi Ue

Regione: Durante gli incontri vengono illustrati anche gli strumenti di candidatura come il ...