INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Targa in memoria di tutti i sindaci

L'iniziativa dell'amministrazione di Montorio al Vomano. Il sindaco ha ringraziato tutte le associazioni del territorio e premiato tutte le attività storiche di ristorazione, che si sono distinte nel 2022, per "passione e sacrificio".

In occasione degli auguri per il nuovo anno, il sindaco di Montorio al Vomano, Fabio Altitonante, ha inaugurato una targa di marmo, posta nell’atrio del Municipio davanti alla nuova Aula Consiliare, in memoria di tutti i Sindaci di Montorio al Vomano dal Regno di Napoli a oggi.

Oltre all’Amministrazione comunale, sono intervenuti i Sindaci, che hanno amministrato Montorio negli ultimi 30 anni, e i familiari di Sindaci storici per il paese.

“Abbiamo inteso valorizzare la storia del nostro Comune con un simbolo, che ricorda la responsabilità da parte di chi amministra nel determinare il futuro di un territorio e dei suoi cittadini”. Ha commentato Altitonante.

A margine dell’inaugurazione il Sindaco ha premiato tutte le associazioni locali di protezione civile – Croce Bianca, Albatros, ANPPe e Alpini di Montorio al Vomano – che si sono distinte per il loro impegno, in particolare in questi due anni segnati dall’emergenza Covid.

Infine, sono state premiate le attività di ristorazione storiche e che si sono distinte nel 2022 per i traguardi raggiunti. Rossella Speca, con il ristorante Il Porcellino, ha festeggiato quest’anno 40 anni di attività, e Alessandro Menaguale, con la pizzeria KonviviuM è stato nominato “Campione dei Campioni pizza gourmet” del campionato italiano pizza in tour 2022.

“Un esempio – commenta il sindaco – per i giovani che decidono di intraprendere una loro attività: con sacrificio, lavoro e passione, i risultati arrivano sempre”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

A L’Aquila, pranzo solidale per le suore celestine

Redazione IMN

Conferita cittadinanza onoraria di Ovindoli a Borrelli

Inaugurata anche la nuova ambulanza della Croce Rossa di Ovindoli
Redazione IMN

Covid: vaccinati i 140 dipendenti della Ini

L’adesione del personale medico e paramedico è stata totale e non ci sono stati effetti collaterali ...
Redazione IMN