INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA Senza categoria SLIDE TV

Teatro dei Marsi, Cannavacciuolo in “Yves Montand. Un italiano a Parigi”

Venerdì 31 gennaio nell’ambito della stagione di Harmonia Novissima

Yves Montand. Un italiano a Parigi

Il Teatro dei Marsi si prepara ad accogliere venerdì 31 gennaio alle ore 21 Gennaro Cannavacciuolo per lo spettacolo “Yves Montand. Un italiano a Parigi” organizzato dall’associazione Harmonia Novissima.

Lo spettacolo si presenta come un “docu-recital”, partendo dagli albori toscani di Yves Montand si arriva ai trionfi parigini, una vita lunga 70 anni. Le canzoni più significative dell’artista come Les feuilles mortes, A Paris, Sur le ciel de Paris, C’est si bon, A bicyclette, C’est à l’aube, Je suis venu à pied, scandiscono le fasi salienti della sua vita e carriera, costellata da straordinari successi e da importanti impegni politici.

Di stampo classico e di grande eleganza, la struttura del recital è quella del teatro-canzone dove brevi monologhi, aneddoti, curiosità e note importanti che raccontano la vita di Montand ne introducono le canzoni, il tutto corredato da interessanti effetti-luce.

La scenografia si ispira a quanto inventò Montand negli anni ’50, l’orchestra sul fondo del palcoscenico, in posizione centrale, nascosta da un velatino verde che attraverso un gioco di luci, a seconda delle esigenze, evidenzierà in musicisti e non solo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Elezioni, Taccone: “Priorità: sociale, sanità e scuola”

Le linee guida del programma di Anna Maria Taccone nella conferenza stampa di oggi
Redazione IMN

Truffe anziani, ecco il vademecum per tutela più efficace

La Prefettura di Pescara realizza un opuscolo. Al suo interno: regole di comune prudenza come ...
Redazione IMN

Borsacchio, Borgatti: “Congelato il taglio della riserva”

"Oggi celebriamo una piccola ma pima vittoria che appartiene a tutti noi"