Il Teatro dei Marsi si prepara ad accogliere venerdì 31 gennaio alle ore 21 Gennaro Cannavacciuolo per lo spettacolo “Yves Montand. Un italiano a Parigi” organizzato dall’associazione Harmonia Novissima.
Lo spettacolo si presenta come un “docu-recital”, partendo dagli albori toscani di Yves Montand si arriva ai trionfi parigini, una vita lunga 70 anni. Le canzoni più significative dell’artista come Les feuilles mortes, A Paris, Sur le ciel de Paris, C’est si bon, A bicyclette, C’est à l’aube, Je suis venu à pied, scandiscono le fasi salienti della sua vita e carriera, costellata da straordinari successi e da importanti impegni politici.
Di stampo classico e di grande eleganza, la struttura del recital è quella del teatro-canzone dove brevi monologhi, aneddoti, curiosità e note importanti che raccontano la vita di Montand ne introducono le canzoni, il tutto corredato da interessanti effetti-luce.
La scenografia si ispira a quanto inventò Montand negli anni ’50, l’orchestra sul fondo del palcoscenico, in posizione centrale, nascosta da un velatino verde che attraverso un gioco di luci, a seconda delle esigenze, evidenzierà in musicisti e non solo.