INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

TeatroEffe: quando il teatro sposa la formazione

Domenica 6 Ottobre la presentazione delle attività 2024/25

Da quest’anno, il panorama teatrale lancianese si arricchisce di una nuova realtà, che coniuga il teatro con pedagogia e formazione.
TeatroEffe – Teatro & Formazione, nasce nel 2016 da un’idea di Paola Di Diego, Acting Coach e Formatrice, specializzata in Pedagogia Teatrale, con il duplice obiettivo di divulgare il potere formativo-educativo del teatro e di portarlo al di fuori delle sue sedi istituzionali.
Dopo aver a lungo gravitato nella scena teatrale-pedagogica romanpa, TeatroEffe torna alla sua città di origine e Domenica 6 Ottobre alle ore 18, presso i locali dell’Associazione Quartiere Storico Civita Nova – Stanze Liquide, in via dei Funai a Lanciano, presenterà le attività in programma per l’anno 2024-2025.
“Nei miei 25 anni di attività ho sperimentato in contesti molto diversi tra loro la straordinaria efficacia delle tecniche teatrali come strumenti di formazione ed educazione” racconta la fondatrice.
“Il linguaggio teatrale è in grado di superare i muri che inconsapevolmente innalziamo a difesa di noi stessi e di rivelare la nostra parte più vera e profonda. Ed è a questo livello che pedagogia e formazione diventano più efficaci, perché lavorano sull’essere umano e sulla sua emotività e non solo sull’individuo”.
Tre, al momento, i percorsi offerti: un ciclo di workshop teatrali di 2º livello, rivolti a chi ha già una preparazione attoriale di base e finalizzati all’allestimento di uno spettacolo e due laboratori di lettura interpretativa ed espressività teatrale, uno dei quali riservato ai docenti.
Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid: contagi in calo, ma decessi in aumento

Otto nuove vittime, scendono a 45.427 gli attualmente positivi
Redazione IMN

Pescara: voleva acquistare hashish ma viene rapinato dagli stessi spacciatori

Redazione IMN

Canistro finanzia il futuro con le borse di studio dedicate ai più bravi della classe

Redazione IMN