INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Tedx L’Aquila torna sabato 13 aprile

Format divulgativo lanciato con l'idea del "biglietto sospeso"

Con un occhio puntato alla candidatura del capoluogo a Capitale italiana della Cultura 2026, Tedx L’Aquila annuncia l’edizione 2024 che affronterà il tema “Crisis“.
La città diventa palcoscenico per 9 ospiti nazionali e internazionali che, con i loro interventi di 15 minuti previsti dal celebre format divulgativo, offriranno degli spunti utili ad animare l’ecosistema cittadino.
In vista della giornata, in programma sabato 13 aprile, gli organizzatori – si legge sull’Ansa – lanciano l’idea del “biglietto sospeso”.

Prendendo spunto dalla nota usanza napoletana del caffè sospeso, questa iniziativa punta a coinvolgere figure di spicco come imprenditori, manager e politici nel promuovere l’accesso alla cultura e al pensiero critico per i giovani dell’Aquila.
Con l’acquisto di un biglietto, si regalerà automaticamente un altro biglietto a una studentessa o uno studente locale, consentendo a 50 giovani di partecipare gratuitamente a questo evento dirompente.
“Con questa iniziativa – spiegano gli organizzatori – Tedx L’Aquila mira a superare le sfide attuali, spronando la comunità a unirsi in un gesto di sostegno reciproco e di crescita collettiva anche nella direzione di affermarsi nel panorama nazionale come capitale culturale.

Attraverso la condivisione di esperienze e conoscenze, si intende infondere coraggio, stimolare la curiosità e alimentare la cultura dell’innovazione tra i partecipanti”.
“Aderendo a questa attività – si legge ancora nella nota degli organizzatori – si contribuirà a creare un domani più luminoso per i giovani dell’Aquila, dimostrando l’importanza di investire nelle menti che plasmeranno il futuro. Insieme, possiamo trasformare la “Crisis” in un’opportunità per crescere, apprendere e ispirarci reciprocamente verso nuovi orizzonti. Maggiori informazioni sui canali social di Tedx L’Aquila e su www.tedxlaquila.com

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nasce il Tavolo del Centrosinistra in Abruzzo

Fina: “Lo completeremo nei prossimi mesi. Al lavoro su idee e progetti”
Gioia Chiostri

Terrorismo in Abruzzo: espulso 34enne marocchino

Redazione IMN

Approvata modifica cambio del nome del pastore abruzzese

La proposta è dell'assessore Guido Liris. “La politica deve stare dalla parte di chi lotta per la ...
Redazione IMN