INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Telespazio, progetto U – Elcome: “Ci aspettiamo molto”

L'assessore Mario Quaglieri alla presentazione: "La Regione Abruzzo guarda con grande interesse a questa inziativa"

Ieri è stato presentato presso il Centro spaziale del Fucino (Telespazio) il progetto U – Elcome, frutto di una partnership tra Leonardo e Thales, che si pone come obiettivo la consegna di farmaci a mezzo droni nei borghi delle Aree interne facenti richiesta del servizio.

“Una delle maggiori criticità avvertite dai cittadini delle aree interne è da sempre la difficoltà nell’entrare a disposizione dei farmaci, soprattutto in quei periodi dell’anno in cui il maltempo non dà tregua – afferma l’Assessore regionale Mario Quaglieri – è per questo che guardiamo, come Regione Abruzzo, con grande interesse al progetto U-Elcome, presentato oggi nel Centro Spaziale del Fucino di Telespazio, frutto di una joint venture tra Leonardo e Thales”.

“L’obiettivo che si pone lo stesso è la consegna di farmaci ai residenti nell’area del Parco tramite droni provenienti dagli ospedali di Avezzano e dell’Aquila, che vengono così consegnati ai farmacisti dei comuni aderenti all’iniziativa, per poi dagli stessi essere destinati agli utenti finali. Un obiettivo, giova rimarcarlo, che merita il nostro pieno supporto ed apprezzamento”.

Dall’evoluzione tecnologica ci aspettiamo molto, affinchè possa facilitare l’esistenza anche di chi, anziché vivere nelle metropoli, sceglie le aree interne del nostro Abruzzo”, conclude.

 

COMUNICATO STAMPA

Altre notizie che potrebbero interessarti

Gaza, in partenza aiuti per la popolazione colpita dal conflitto

Verrà consegnato dalla Croce Rossa Italiana un carico di materiali indispensabili per alleviare le ...
Gioia Chiostri

L’Aquila Collegamenti Ferroviari Veloci: candidati facciano chiarezza

Il comitato cittadino chiede ai quattro candidati "Cosa si intende fare?" e "Come si intende ...
Redazione IMN

Cane vaga disorientato in autostrada, salvato

Impaurito percorreva la A25 sotto la pioggia
Redazione IMN