INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Temperature in netto calo su tutta la penisola

Temperature minime e massime in decisa diminuzione

Oggi al Nord molte nuvole in transito per gran parte della giornata sulle regioni settentrionali ma con locali fenomeni solo su Romagna e Alpi orientali, nevosi oltre i 900-1000 metri. Secondo le analisi del Centro meteo italiano, il tempo peggiorerà dalla sera con precipitazioni soprattutto al Nord-Est e neve in calo fino a 500-700 metri. Al Centro giornata all’insegna del tempo instabile o perturbato sulle regioni del Centro con molte nuvole associate piogge e temporali, localmente più intensi sui settori tirrenici. Ancora precipitazioni sparse tra la sera e la notte.

Al Sud e sulle isole molte nuvole al mattino sulle regioni del Sud con precipitazioni sparse generalmente di debole intensità. Tra pomeriggio e sera peggiora con temporali intensi su Campania, Calabria e Isole Maggiori. Temperature minime in calo al Centro-Nord in aumento al Sud, massime in aumento al Nord e in calo al Centro-Sud.

Previsioni meteo per domenica:
-Al Nord giornata con tempo instabile al Nord, specie sui settori centro-orientali, con piogge sparse e neve in calo fin verso i 200-500 metri. Entro la sera ancora fenomeni tra Veneto ed Emilia Romagna con fiocchi a quote prossime al piano.
-Al Centro tempo instabile al mattino con piogge sparse tra Toscana, Umbria e Marche. Al pomeriggio fenomeni sparsi sui settori interni e localmente sulle coste dell’Adriatico. Neve fino a 1000-1200 metri sull’Appennino. Migliora dalla sera.
-Al Sud e sulle isole tempo instabile durante la giornata sulle regioni del Sud con piogge sparse soprattutto sui settori peninsulari, più asciutto sulle isole maggiori. Dalla sera piogge in arrivo tra Sicilia e Calabria, nuvolosità e schiarite altrove. Temperature minime e massime in decisa diminuzione su tutta la penisola.

Altre notizie che potrebbero interessarti

“ViviAvezzano2024”: 91 eventi per 91 giorni

Nel “bouquet” degli eventi estivi di quest’anno, spiccano le tre rose: Elettra Lamborghini, Arisa e ...

Scurcola Marsicana, approvato rendiconto di gestione

Nel Comune di Scurcola Marsicana si lavora senza sosta nonostante l'emergenza.
Redazione IMN

La Valle Roveto avrà presto il suo asilo nido

Il centro sarà attivo dal 1 al 31 luglio e poi a partire da settembre fino a giugno 2024
Redazione IMN