“Anche in questa chiusura d’anno, il Team Cicli Fatato mette il proprio sigillo; un mese di ottobre, quello appena trascorso, all’insegna di eventi e gare che hanno arricchito ulteriormente la già lunga lista di quanto fatto in questo 2024 che sta volgendo al termine”.
“Ma andiamo con ordine e iniziamo col doppio appuntamento che ha caratterizzato il primo fine settimana di ottobre, sotto l’aspetto agonistico con il nostro atleta Amedeo Nonni che si è distinto sul circuito di Cassino nel trofeo MB Lazio Euronics; ad Amedeo, atleta esperto della disciplina, rivolgiamo i nostri più sinceri complimenti”.
“Nello stesso fine settimana – precisamente tra sabato 5 e domenica 6 ottobre -, messa per un attimo da parte la competizione, si è rinnovato il consueto appuntamento della passeggiata ad Assisi; di certo non competitiva, ma che ha ugualmente messo “a dura prova” i partecipanti, oltre che per la distanza (ben 200 km all’andata e altrettanti al ritorno), soprattutto per le avverse condizioni meteo. Ma i nostri Giuseppe Fatato, Vincenzo Tommasi, Consuelo Caroso, Antonello De Paolis, Mario Leonio, Pasqualino D’Angelo, Mirko Salustri, Gianni Persia, Claudio De Michelis, Angelo Cirone, Pierpaolo Baldassarre, cui si è unito dall’Aquila Francesco Duronio, non si sono persi d’animo di fronte alla pioggia battente sin dall’inizio, accompagnati dall’amico Alfredo Baldassarre, un veterano delle due ruote, ma per l’occasione in veste di autista dell’ammiraglia del Team Cicli Fatato. Lo stare insieme, il divertimento ed i momenti di convivialità e goliardia sono andati ben oltre le piogge intense; l’appuntamento è per il prossimo anno anche con altre iniziative del genere che il direttivo del Team Fatato già sta programmando, oltre un nutrito calendario di competizioni e gare”.
“Domenica 13 ottobre di nuovo col numero di dorsale Amedeo Nonni sulle strade di Vieste nel trofeo S. Antonio; anche in questa occasione il portacolori del Team Fatato ha recitato una parte da protagonista.
Ma gli appuntamenti non sono finiti qui, perché a chiusura di questa bellissima stagione, non possiamo non sottolineare l’ottima prova su strada del nostro atleta Natalino Massaro che si è cimentato in una gara, dai più temuta e conosciuta, nel teramano; ci riferiamo a Lu Callarò, disputata il 27 ottobre scorso, gara caratterizzata da un elevato livello competitivo, molto veloce, ma dalla quale, nonostante molti rischi, Massaro non si è lasciato “intimidire”, andando a chiudere con un ottimo piazzamento una stagione ricca di successi sia personali, ma anche per l’intero Team . Una gruppo, ci tengono a ribadire i coordinatori – Giuseppe e Luigi Fatato – che ha raggiunto nel 2024 bellissimi risultati in primis grazie agli sponsor, cui va un sentito ringraziamento – Silver Service, Supermercati Decò, Studio Tonelli Dental Team, Edil M.G. 87 Lavori Edili Roma – e poi grazie all’impegno di ogni singolo atleta, perché siamo ben coscienti del fatto che dietro quei risultati ci sono sacrifici, rinunce, impegno e passione, quella passione che i nostri ragazzi ogni volta sanno mettere in campo”.
“Ci stiamo avvicinando al nostro consueto appuntamento di fine anno, continua sul punto Luigi, la cena di Natale, che sarà sicuramente un bel momento di convivialità vista anche la partecipazione delle famiglie dei componenti del nostro Team, nonché la partecipazione degli sponsor, ma anche l’occasione per presentare le belle e numerose novità che caratterizzeranno l’attività del nostro gruppo per il prossimo 2025, e vi assicuro, saranno tante”.
“A tal proposito non vogliamo disattendere le aspettative che la dirigenza del Team, nello specifico Alessandra e Fabio Fatato, ormai eredi di quanto creato da Giuseppe, ripongono anche nel gruppo Marsica; loro stanno credendo molto in ciò che stiamo creando in ambito locale, per questo motivo l’impegno sarà massimo, da parte di tutti, anche nel 2025”.
“Vi lascio quindi con un invito, ma questa volta non si tratta di gare, bensì della cena del 10 dicembre prossimo presso il Ristorante Pizzeria Angizia di Luco dei Marsi in occasione della quale presenteremo alla stampa la nostra squadra, forte di nuovi innesti per il 2025, nonché il nutrito calendario di eventi e competizioni del prossimo anno, questa la conclusione di Luigi Fatato”.
Comunicato stampa