Inizieranno domani i lavori per la realizzazione della tensostruttura nell’ospedale di Avezzano. L’attivazione dovrebbe avvenire nel giro sette, dieci giorni. È quanto anticipato dal Consigliere regionale Simone Angelosante, che questa mattina ha preso parte al sopralluogo di CRI e Protezione Civile nell’area del nosocomio dove sorgerà la struttura. La tensostruttura sarà realizzata in una zona verde di fronte all’ingresso principale del Pronto Soccorso.
“La struttura dovrebbe avere una ventina di posti – spiega Angelosante – e sarà utilizzata come triage, quindi per tenere i pazienti sotto osservazione in attesa del tampone, per evitare che, come accaduto in questi giorni, ci siano persone che aspettano in ambulanza, in macchina o negli spazi limitrofi al Pronto Soccorso”.
Domani al via i lavori di sbancamento, poi realizzazione di un basamento in cemento sopra al quale sorgerà la tensostruttura. “Nel frattempo – continua Angelosante – cercheremo di tamponare l’emergenza con ricoveri all’ospedale di Tagliacozzo; grazie a quei posti fino a un massimo di 50, stiamo man mano sgomberando i pazienti che erano stati appoggiati nella zona grigia e negli altri spazi limitrofi al Pronto Soccorso”.
Foto di: Ansa Abruzzo