INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Teramo, marchio CE irregolare: centomila gli articoli sequestrati

I militari del Comando Provinciale di Teramo, nell’ambito delle attività di servizio finalizzate alla prevenzione e repressione del fenomeno della contraffazione, nonché alla tutela della sicurezza dei prodotti, hanno individuato un importante canale di distribuzione di prodotti recanti marchi contraffatti.

In particolare, i finanzieri della Compagnia di Giulianova hanno individuato e sequestrato oltre 100.000 beni contraffatti, tra cui giocattoli per bambini, articoli sanitari (siringhe, cerotti, guanti monouso, ecc.) e cancelleria in vendita presso un esercizio commerciale di un Comune dell’entroterra della Provincia teramana, privi dei requisiti minimi previsti a tutela della fede pubblica e della sicurezza del consumatore finale.

Nello specifico, a seguito dell’approfondito controllo da parte delle Fiamme Gialle, è stato riscontrato che la marcatura CE, seppur apparentemente regolare, era apposta su confezioni e prodotti difformi dagli standard previsti dalla normativa vigente. Il responsabile dell’attività, di nazionalità cinese, è stato segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Teramo per i reati di contraffazione e frode nell’esercizio del commercio.

 

Fonte:ASIpress

Immagine: Primocanale

Altre notizie che potrebbero interessarti

La vera fase 2 inizia oggi, 18 maggio

Riaprono bar, ristoranti, negozi, parrucchieri, estetiste.
Redazione IMN

Capistrello, 700 mila euro per il centro storico

Riconsegnato il cantiere del piazzale della Chiesa di San Giuseppe.
Redazione IMN

VIDEO. Autismo e intervento abilitativo precoce: convegno con genitori ed esperti al Castello Orsini

Kristin Santucci