INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Teramo, marchio CE irregolare: centomila gli articoli sequestrati

I militari del Comando Provinciale di Teramo, nell’ambito delle attività di servizio finalizzate alla prevenzione e repressione del fenomeno della contraffazione, nonché alla tutela della sicurezza dei prodotti, hanno individuato un importante canale di distribuzione di prodotti recanti marchi contraffatti.

In particolare, i finanzieri della Compagnia di Giulianova hanno individuato e sequestrato oltre 100.000 beni contraffatti, tra cui giocattoli per bambini, articoli sanitari (siringhe, cerotti, guanti monouso, ecc.) e cancelleria in vendita presso un esercizio commerciale di un Comune dell’entroterra della Provincia teramana, privi dei requisiti minimi previsti a tutela della fede pubblica e della sicurezza del consumatore finale.

Nello specifico, a seguito dell’approfondito controllo da parte delle Fiamme Gialle, è stato riscontrato che la marcatura CE, seppur apparentemente regolare, era apposta su confezioni e prodotti difformi dagli standard previsti dalla normativa vigente. Il responsabile dell’attività, di nazionalità cinese, è stato segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Teramo per i reati di contraffazione e frode nell’esercizio del commercio.

 

Fonte:ASIpress

Immagine: Primocanale

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, 4 novembre: “Importante la presenza dei giovani”

Nello Simonelli: "La presenza dei nostri Sindaco e consiglieri baby é significativa"
Giulia Monaco

L’Avezzano Calcio alza la voce, ecco la nota della squadra: «A Lanusei il viaggio della speranza»

Alice Pagliaroli

Ferragosto: intensificati i controlli delle Forze dell’Ordine

Weekend sotto controllo. L'appello ai cittadini: "Non vanificate gli sforzi fatti fino ad oggi".
Redazione IMN