INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Terremoto Centro Italia, Marsilio: “Più fondi in Abruzzo”

Le parole del Commissario al sisma 2016 Guido Castelli: "Siamo impegnati in questa fase cruciale per il futuro dei nostri territori, nel nostro continuo e fondamentale lavoro di rinascita di tutto l’Appennino Centrale".

La Cabina di coordinamento sisma, presieduta dal Commissario alla Riparazione e Ricostruzione Sisma 2016 Guido Castelli, ha raggiunto l’intesa sulla modifica a Ordinanze speciali destinate a interventi nei comuni abruzzesi interessata dagli eventi sismici del 2016.

“Insieme al presidente Marco Marsilio, all’Ufficio ricostruzione Abruzzo guidato da Vincenzo Rivera e alle Amministrazioni comunali – afferma il Commissario al sisma 2016 Guido Castelli – siamo impegnati in questa fase cruciale per il futuro dei nostri territori. Insieme siamo impegnati nel nostro continuo e fondamentale lavoro di rinascita di tutto l’Appennino Centrale. Non possiamo fermarci nemmeno un minuto, la ricostruzione ha cambiato passo e la strada che stiamo prendendo è quella giusta”.

“Questo finanziamento per la Prefettura di Teramo – dichiara il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio – ci consente finalmente di firmare il contratto per la sede provvisoria all’ex Consorzio agrario, dare maggiore funzionalità al lavoro della Prefettura e programmare, per la fine dell’anno, l’inizio dei lavori veri e propri. Un altro passo fondamentale per il pieno recupero del centro storico di Teramo”.

Provincia di Teramo. Per la Prefettura di Teramo è stata accolta la richiesta per aumentare il finanziamento per l’adeguamento sismico dell’edificio sede della Prefettura di Teramo. L’aumento approvato è di 1,73 milioni di euro, il nuovo importo diventa così di 10,8 milioni.

Per il Comune di Isola del Gran Sasso d’Italia è accolta la richiesta per aumentare il finanziamento per gli interventi al cimitero comunale Pacciano, con un incremento di 206 mila euro per la casa del Custode, portando l’importo totale a circa 338 mila euro e di 93 mila euro per il cimitero, portando l’importo totale a circa 226 mila euro.

Provincia de L’Aquila. A Cagnano Amiterno accolta la richiesta di aumentare il finanziamento per “ATER n.1618 – Loc. San Cosimo, via Sant’Aniceto n. 3”. L’aumento approvato è di 475 mila euro, per un nuovo totale di 1,9 milioni di euro.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Confimprenditori: “Salvini smantelli lobby dei Taxi”

"Quanto accade nelle città italiane con il disservizio dei taxi è qualcosa di vergognoso. ...

Alga tossica a San Vito Chietino: esteso divieto di balneazione

Divieto esteso al tratto di costa che va dalla spiaggia di Rocco Mancini alla spiaggia di Valle ...
Gioia Chiostri

Frosinone, detenuto armato spara all’interno del carcere

Branchi (FP CGIL Roma e Lazio): "Situazione ormai fuori controllo, siamo al capolinea"
Redazione IMN