Si avvicina a grandi falcate la quindicesima edizione della Notturna Toccolana, una delle gare podistiche più attese dell’estate a Tocco da Casauria in data sabato 5 luglio.
Il sodalizio Tocco Runner, che compie vent’anni dalla sua nascita, organizza l’evento con il coinvolgimento attivo del paese di Tocco da Casauria e dell’amministrazione comunale, con il patrocinio della Regione Abruzzo.
Con i circuiti di riferimento Corrilabruzzo UISP, Corrimaster FIDAL e Corrilabruzzo (Corri e Cammina con noi), la Notturna Toccolana è l’occasione per ricordare Antonio Bucci e Ginevra di Rocco, due persone che hanno avuto un legame speciale con la Tocco Runner. La gara è infatti inserita nel memorial in loro onore.
La festa comincia alle 18:00 con con le gare dei bambini e dei ragazzi under 16 su un breve tratto del circuito, animando la piazza principale del paese (piazza Stromei) con annesse premiazioni.
Il percorso è identico a quello degli scorsi anni sulla distanza di 9,5 chilometri abbastanza veloce e con pochissimi dislivelli e la presenza di due ristori. In parallelo anche la passeggiata non competitiva di 4,3 chilometri, con un ampio circuito tra il centro storico, il cimitero e il campo sportivo Smarrelli con partenza fissata alle 20:30.
A fine gara non mancherà il ristoro finale old style e molto ricco con tanto cibo e bevande.
Quest’anno, il quartier generale sarà spostato dall’edificio scolastico in piazza Stromei ai locali attigui per il ritiro dei dorsali e la verifica iscrizioni tra le 15:30 e le 19:30.
Il pacco gara di quest’anno conterrà la maglietta celebrativa, prodotti della Melinda e altri di vario genere.
Le iscrizioni, alla quota di 10 euro per la competitiva e la non competitiva, per le gare dei ragazzi alla quota di 3 euro, possono essere effettuate sul web tramite http://www.corrimaster.com/circuito/area_iscrizioni.php?idev1=591 oppure tramite l’indirizzo mail [email protected] entro venerdì 4 luglio.
Comunicato stampa