Tollo – Nella notte scorsa, intorno alle 24, è stata ritrovata una signora anziana di cui per l’intera giornata di ieri 19 novembre, si erano perse le tracce.
L’allarme era scattato alle 19,00 di ieri sera, prima ai Carabinieri e poi, tramite la Prefettura, anche ai tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzese e ai Vigili del Fuoco.
La donna residente a Tollo, ieri a mezzogiorno era uscita come d’abitudine a passeggiare per i campi intorno alla sua abitazione, avvistata anche da un conoscente circa un’ora dopo, ma poi non ha fatto ritorno e i familiari preoccupati hanno dato l’allarme.
Una squadra di tecnici del Soccorso Alpino, con un’unità cinofila molecolare e una di superficie, insieme anche ai Vigili del Fuoco, al personale della Protezione Civile di Pescara, ai Carabinieri e alla Polizia, ha battuto in lungo e largo i campi tra Tollo e Ortona, soffermandosi in particolare sulle zone limitrofe al fiume, più volte segnalate per il passaggio della donna sia dal cane molecolare che da quello di superficie.
Al momento del ritrovamento la donna, con indosso abiti ormai leggeri per le temperature notturne, era infreddolita ma in buone condizioni di salute verificate dal sanitario.