INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Torna il grande blues a San Pio delle Camere

Appuntamento domenica prossima dalle 20.30

COMUNICATO STAMPA

 

Torna il grande blues alla Cabina di Castelnuovo di San Pio delle Camere, in provincia dell’Aquila, con protagonista, domenica 7 luglio dalle ore 20.30, il sassofonista di Detroit Sax Gordon, affiancato dall’affermata Luca Giordano band, in una delle loro tappe del tour europeo.

 

E come oramai da consolidata ed aprezzata formula, al piacere della musica si affiancherà quello del cibo, con una cena a cura di chef Nello Cozzolino, a base questa volta di tartufo nero d’Abruzzo.

 

Sax Gordon, nato a Detroit nel 1965, è universalmente riconosciuto come uno dei più affermati talenti del panorama blues planetario, un vero e proprio punto di riferimento in virtù del suo inconfondibile stile grintoso, caldo e traboccante di soul feeling.

 

Nominato a più riprese agli oscar mondiali del blues, Sax Gordon è oggi ricercatissimo, tanto è vero che non c’è quasi disco di blues uscito negli ultimi due decenni che non veda la sua partecipazione. Fra le sue molteplici collaborazioni: Luther “Guitar Junior” Johnson, Solomon Burke, Clarence “Gatemouth” Brown, Little Milton, Johnny Copeland, Herb Ellis, Charlie Musselwhite, Martha Reeves. Gordon ha anche avuto l’onore di aprire i concerti di B.B. King, Rolling Stones e Neville Brothers.

 

Al suo fianco il chitarrista teramano e apolide Luca Giordano, con la sua band, considerato a sua volta uno dei più grandi talenti sulla scena blues europea. Nato nel 1980, Luca si è trasferito a Chicago alla giovane età di 25 anni collezionando numerose esperienze al fianco di affermati performer dell’area dell’Illinois come Sharon Lewis, Willie “Big Eye” Smith, Les Getrex, JW Williams, James Wheeler & the Rosa’s Lounge All-Stars. La Luca Giordano Band ha guadagnato reputazione come una delle migliori band europee scelte dagli artisti americani per i propri tour internazionali. Diversi quelli di successo e l’aumento di popolarità hanno attestato la qualità del loro lavoro, con artisti come Sugaray Rayford, John Primer, Bob Stroger, Nora Jean Bruso, Kenny “Blues Boss” Wayne, Willie “Big Eye” Smith, Jimmy Burns, Toni Lynn Washington, Chris Cain, Carlos Johnson, Billy Branch, Eric “Guitar” Davis, e lo stesso Sax Gordon.

 

Chef nello Cozzolino proporrà come antipasto bocconcini di bufala, ricotta di bufala con miele di acacia, prosciutto di montagna, poi come primo piatto fettuccine con scaglie di tartufo nero estivo, per secondo piatto vitello al forno con porcini e scaglie di tartufo nero estivo, per contorno insalatina con pomodori datterini. E ancora dolce della casa, bevande, vino in caraffa, caffè e genziana rossa dell’Officina degli spiriti.

Per Info e Prenotazioni : 347-664941 oppure 342-1906609 

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Avezzano Rugby cade in casa contro il Villa Pamphili

Una sconfitta che fa male ma non intacca il quarto posto in campionato
Redazione IMN

Turismo, Biondi e Aquilio al fianco degli operatori

Il primo cittadino e l’assessore al Turismo: «Cercheremo di agevolare e semplificare il ritorno ...
Redazione IMN

Frontale sull’ex Superstrada del Liri: in prognosi riservata giovane di Sora

Redazione IMN