Sold out fin dalle prime ore di apertura della piattaforma di iscrizione allo stage internazionale di danza classica, inserito nel cartellone degli eventi “L’Aquila Cresce con lo sport 2024”, uno degli eventi più attesi nel panorama italiano che si terrà sabato 7 e domenica 8 dicembre nel Centro danza “Art Nouveau”, in Via Rocco Carabba n.17.
Le lezioni di alto spessore tecnico tenute dalla docente Ecole de Dance della scuola dell’Operà National de Paris, Geraldine Wiart, e dai maestri ed Etoile del Teatro dell’Opera di Roma, Alessandro Rende, Federica Lanza e Rebecca Bianchi, hanno destato l’entusiasmo di ballerine e ballerini provenienti da tutta Italia.
Il tutto esaurito, con iscrizioni chiuse nelle prime quarantotto ore apertur, conferma dunque la grande richiesta di settore.
“Anche quest’anno – afferma Ornella Cerroni, direttrice artistica della kermesse e direttrice del Centro Danza ‘Art Nouveau’ dell’Aquila – abbiamo voluto mantenere la gratuità dello stage, offrendo, come sempre, un livello di competenze altissimo”.
Le lezioni saranno accompagnate dal Maestro accompagnatore del Teatro dell’Opera di Roma, Mauro Arbusti.
Il tutto anche grazie al lavoro della commissione di “L’Aquila cresce con lo sport”, composta dall’assessore comunale allo Sport, Vito Colonna, e dal docente universitario Francesco Bizzarri, da anni impegnati a sviluppare le capacità di accoglienza della città e a supportare l’opera di formazione dei giovani, in un contesto assolutamente positivo per l’indotto sulle strutture recettive dell’Aquila grazie alla presenza di oltre 150 ballerini classici provenienti da Lombardia, Piemonte, dalla Sicilia, passando per numerose regioni del Centro Italia.
Preziosa, come da tradizione, la consulenza di Francesca Bernabini e del Giornale di settore Danza Effebi, che hanno contribuito a pubblicizzare l’evento a livello nazionale.
Comunicato stampa