INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Torna oggi il Premio Barbara Micarelli

Quest’anno la tematica scelta per l’evento è quella della “misericordia e verità”

COMUNICATO STAMPA

 

Questo pomeriggio domenica 12 maggio alle ore 16.30 nella sala Famiglia di Nazarethdella parrocchia di San Pio X, si terrà l’annuale manifestazione organizzata dall’associazione “Con Barbara Micarelli braccia aperte al bene”. Sono ormai diversi anni che durante questa manifestazione vengono premiate persone o associazioni della nostra città che maggiormente si sono distinte in opere di bene e attività di volontariato. Quest’anno la tematica scelta per l’evento è quella della “misericordia e verità”.

 

Momento clou della serata sarà dunque la premiazione della signora Matilde Ricciotti, che riceve il riconoscimento per l’attività pluriennale svolta nella Caritas e la continua dedizione al prossimo. Il programma della serata prevede i saluti di Carla Gonnelli, presidente dell’associazione “con Barbara Micarelli, braccia aperte al bene”, a cui seguirà l’animazione dei ragazzi della scuola dell’Istituto Santa Maria Degli Angeli con riflessioni e musica.

 

A seguire l’intervento di don Dante Di Nardo, con particolare riferimento alla concomitanza con l’Anno Giubilare e la tematica del perdono. Don Dante rifletterà inoltre sulla figura di Barbara Micarelli alla quale si deve l’aver fondato, nella seconda metà dell’800, la congregazione delle Suore Francescane Missionarie di Gesù Bambino nel monastero di via Fortebraccio.

 

Tema di fondo dell’opera di Barbara Micarelli è stato l’impegno concreto per far uscire le ragazze dalla miseria economica e morale. Riconosciuta come Serva di Dio, la Chiesa cattolica ne ha avviato il processo di Beatificazione.

Al termine è previsto il concerto della “ISMA Band”.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano: successo per il Concerto di Natale

Gigi D'Alessio protagonista delle due serate in Cattedrale.
Gioia Chiostri

Black Friday, la corsa agli acquisti

Codacons, shopping da 3,5 miliardi, ma solo il 30% degli acquisti sarà nei negozi fisici
Redazione IMN

Agente penitenziario in ospedale dopo aggressione a Chieti

Merola (FP CGIL): "Garantire sicurezza e tutele per il sistema penitenziario. Urgono imperativi ...
Redazione IMN