INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Tornareccio: scatta l’arresto per il ‘falso avvocato’ che truffava gli anziani

Si è spacciato per avvocato e ha prima truffato una anziana signora ad Archi, la quale è caduta nel tranello che disperata per la sorte del figlio ha consegnato al malvivente tutto ciò che aveva in casa, ovvero circa 600 euro in contanti e i gioielli di famiglia. Visto il primo successo, l’uomo ha reiterato lo stesso raggiro a danno di un’altra anziana, questa volta a Tornareccio.

Questa volta, però, la vittima, insospettita, ha avvertito il figlio che credeva in caserma sottoposto a fermo il quale, a sua volta, compreso quanto stava accadendo, ha informato immediatamente i Carabinieri di Atessa, quelli veri, che hanno immediatamente predisposto una fitta rete di servizi per intercettare il malvivente.

Vistosi scoperto e notata una pattuglia dei carabinieri il malvivente si è dato alla fuga a bordo della sua autovettura nel centro del paese, guidando spericolatamente tra le strette vie paesane e mettendo in pericolo i cittadini. Un Carabiniere per arrestare la corsa del mezzo sul quale viaggiava il conducente ha sparato ad una gomma arrestando il veicolo.

Manette per Pasquale Micallo, 42 anni, napoletano, con precedenti e sottoposizione ai domiciliari su indiocazione dell’Autorità giudiziaria.

Fonte: Asipress

Fonte foto: sassuolo2000.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Borse di studio, Fedele: “Situazione di gravità estrema”

Il consigliere regionale del M5S: "Per colpa della Regione tanti studenti iscritti all'università ...
Redazione IMN

Covid, Don Orione: prima vittima tra i contagiati

Restano stabili le condizioni degli altri ospiti ricoverati in ospedale, attesi Nas per ...
Redazione IMN

Legge di bilancio, più risorse per valorizzare operatori sanitari

Altro obiettivo prioritario: ridurre le liste d’attesa. Tra le misure introdotte, i 2,4 miliardi di ...
Gioia Chiostri