INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Tra Pizzoli e Plus Ultra termina 2-2: pareggio perfetto per un punto perfetto (che vale doppio)

Una giornata uggiosa e piovosa sì, ma fortunata per i ragazzi di Trasacco, che, citando qualche verso del primissimo Jovanotti, riportano a casa il sogno che a loro è stato regalato, in primis, dalla grinta e dall’audacia sul rettangolo verde di gioco. Nulla è impossibile, in fondo, nemmeno una rimonta (di due gol, mica uno!) effettuata tutta al secondo tempo della gara, senza esclusione di colpi. «I miei complimenti più elettrici alla squadra e al mister, a nome mio e della società. Oggi abbiamo dato prova di noi, della nostra forza. – si esprime così Cristian Di salvatore, team manager della compagine – lo ammetto – aggiunge, poi – è stata dura stare lontano questa domenica, a 600 chilometri di distanza, anche se ero in costante contatto telefonico. Una partita durissima la definirei, quella di oggi, in casa del Pizzoli, però eravamo anche consapevoli di andare nell’Aquilano con l’idea di marchiare a terra un risultato positivo. Credo che, adesso come adesso, tante persone potranno finalmente intuire, grazie a questo punto riportato a casa, di che pasta siamo fatti realmente noi di Trasacco».

Giocatori che non saltano nemmeno un allenamento, sono quelli della Plus Ultra Calcio, che, settimanalmente, provano e ritentano per dare il massimo ogni domenica in campo. Uno spirito, questo, che paga, sicuramente. E che dà. «I frutti si vedono alla grande – dice Di Salvatore – un gran bel punto conquistato oggi!». Un punto, potremmo aggiungere noi,  che vale doppio, considerando la squadra avversaria, una delle più quotate del Girone A di Prima Categoria. «La prossima gara sarà in casa contro il Tagliacozzo, ma per questa settimana ci godiamo il buon  pareggio contro il Pizzoli», sorride, alla fine, Cristian.

Una partita, quindi, elettrica, che non ha dato un attimo di pace, fino all’ultimo minuto giocato. Fino alla fine, cioè, la Plus Ultra ha gareggiato, senza mollare. Il mister è della stessa opinione: Pietro Principe elegge a ‘uomo-partita’, infatti, tutti i giocatori della sua squadra. «Siamo stati bravi a recuperare, una bella rimonta quella di oggi. Abbiamo affrontato una squadra forte, che al primo tempo ha fatto valere la sua forza in campo. Una doppietta di Aureli, però, ha sbloccato il tutto. Non abbiamo perso la testa e con due azioni messe a segno, abbiamo accorciato la distanza col Pizzoli».

Un tè caldo, come si dice nel gergo di Serie A, extra-ordinario, che ha dato la marcia in più per i restanti minuti di gioco agli 11 del Trasacco. Il mister, però, l’aveva detto: avrebbe messo in campo strategie diverse nelle conclusioni, proprio per centrare senza freni la rete avversa. «Spero che questa partita – conclude Principe – ci dia la consapevolezza del fatto che anche noi siamo una bella squadra, da tenere ‘sott’occhio’ nell’esercito della Prima Categoria».

Notizia a cura dell’addetta stampa Plus Ultra Mersia Angelini 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Finanziamenti a start up, 16 denunciati per truffa

Cinquanta domande di accesso ai fondi europei risultano irregolari
Redazione IMN

Pescina, il sindaco richiede test rapidi diagnostici

Iulianella non si ferma. Continua a lottare contro la diffusione e il contagio. Questa mattina ha ...
Redazione IMN

Finestre nei cantieri, così anziani seguono lavori

L'obiettivo non è solo quello di far sì che i pensionati si avvicinino ai cantieri in assoluta ...
Redazione IMN