INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Traforo Gran Sasso, VVF tengono corso di prevenzione anti incendio

Il corso per mettere a punto le procedure operative in caso di emergenza

I Vigili del fuoco di L’Aquila hanno tenuto un incontro di alto contenuto tecnico-operativo utile al Comando per mettere a punto le procedure operative per i molteplici eventi che possono svilupparsi all’interno del traforo del Gran Sasso.
Agli incontri, distribuiti in quattro giornate, hanno partecipato il personale operativo VVF dei quattro turni, i funzionari tecnici e il Comandante il provinciale Mauro Malizia. Il corso è stato utile per prendere visione dei piani d’emergenza dei due Enti, della dotazione impiantisca di protezione antincendio, effettuando una visita in sito per prendere visione dei luoghi e degli impianti.
L’evento ha avuto luogo in accordo con i Laboratori Nazionali di Fisica Nucleare del Gran Sasso e la Strada dei Parchi S.p.a.
Il traforo autostradale del Gran Sasso, infatti è gestito dalla società Strada dei Parchi concessionaria delle autostrade A24 e A25, ed è un tunnel a doppio fornice, che con i suoi 10.176 m di lunghezza, è il traforo stradale più lungo interamente in Italia.
Il Laboratorio Nazionale di Fisica Nucleare è il centro di ricerca sotterraneo di rilevanza mondiale per le tipologie di sperimentazioni effettuate e per il materiale detenuto al suo interno, è dunque un’attività a rischio d’incidente rilevante.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Turismo: Progetto ‘Borghi – Viaggio Italiano’, Lolli chiama a raccolta i Comuni abruzzesi

Redazione IMN

Luco Nuova: “Dall’amministrazione scelta irrazionale sull’energia”

I rappresentanti del gruppo Luco Nuova si dicono perplessi rispetto alla decisione ...
Redazione IMN

D’Amico incontra operatori porto di Ortona

"Sistema portuale d'Abruzzo nodo strategico,non c'è sviluppo economico senza un'adeguata rete ...
Roberta Maiolini