A 19 anni compiuti, la vita appare sempre da un lato più facile e, dall’altro, sicuramente e incommensurabilmente, però, anche più difficile. E a soli 19 anni portati sulle spalle, molto probabilmente, questa giovane donna residente a Balsorano, nella Marsica, ha scelto di arrendersi all’aspetto più difficile dell’esistenza. Di nazionalità rumena, ma da tempo residente a Balsorano, la giovane oggi pomeriggio si è tolta la vita in casa.
Il corpo senza vita è stato ritrovato dai suoi familiari, nell’abitazione di Balsorano, in località Case Alfonsi, frazione del Comune marsicano. La ragazza si è impiccata all’interno del bagno della sua dimora.
La scomparsa della giovane (O.M.C. nome e cognome in sigla) ha sconvolto una comunità intera. Sul posto, al momento dell’allarme, sono intervenuti i militari della Compagnia dei Carabinieri di Tagliacozzo, al comando del capitano Silvia Gobbini, assieme ai sanitari del 118, i quali hanno constatato il decesso. Inutili, infatti, i tentativi di soccorso. La ragazza lavorava come commessa in un negozio per casalinghi.
Non ha lasciato alcun tipo di biglietto di addio e di spiegazioni a fronte del folle gesto estremo compiuto.
Foto di: LaPresse