INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Tragedia asilo, maestre: “Evitare trauma ai bimbi”

Per ragioni di protocollo e di tempestività non tutti i genitori hanno potuto accompagnare i loro figli all'interno dei mezzi di soccorso

Paura e sgomento nel cortile della scuola dell’Infanzia di Pile in via Salaria Est dove, nel pomeriggio di ieri un’auto sfrenata ha investito alcuni bambini dai 3 ai 5 anni.

Un momento delicatissimo per le maestre delle due scuole – oltre all’Infanzia c’è anche l’asilo nido “Primo maggio” – che, seppure visibilmente segnate dall’episodio, hanno cercato di gestire al meglio la situazione, accogliendo i genitori dei piccoli, a partire da quelli rimasti coinvolti nell’investimento.

Per ragioni di protocollo e di tempestività non tutti i genitori hanno potuto accompagnare i loro figli all’interno dei mezzi di soccorso e la cosa ha reso ancora più delicata la situazione.

“La priorità – spiega all’Ansa una insegnante della primaria – è evitare che i bambini che hanno assistito alla scena restino traumatizzati, sia dall’incidente, con l’auto che ha sfondato il cancello del giardino, sia dal viavai di ambulanze e mezzi di soccorso”.

Mentre parla, una barella con una bimba sfila tra la gente. Poco dopo, invece, alcuni volontari della protezione civile, in supporto agli operatori del 118, sono riusciti a proteggere da occhi indiscreti l’ingresso dei piccoli all’interno dell’ambulanza.

“Con alcuni bambini – riprende l’insegnante che preferisce mantenere l’anonimato – abbiamo cercato di far finta che si sia trattato di un gioco, o quantomeno di minimizzare, spiegando che oggi i genitori sono venuti a riprenderli in anticipo. Ma quanto è difficile“.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Confartigianato Pescara apre ai servizi alla persona

Redazione IMN

Trivelle, Mazzocca chiede il ricorso straordinario al Capo dello Stato per la tutela della costa abruzzese

Redazione IMN

Trenitalia, Abruzzo: nuove promozioni in arrivo

Le nuove proposte programmatiche individuate per la stagione estiva saranno in vigore dal prossimo ...
Redazione IMN