INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Tragedia San Pio delle Camere: “Ennesimo grido di allarme”

Fillea CGIL della Provincia di L'Aquila: "Di lavoro si deve vivere, non morire"

La segreteria della Fillea CGIL della Provincia di L’Aquila esprime sincera solidarietà ai famigliari dei lavoratori edili deceduti sul lavoro nell’incidente che si è verificato ieri presso il cantiere di San Pio Delle Camere.

Sono momenti di straziante dolore nei quali deve prevalere la vicinanza del mondo del lavoro e delle istituzioni ai famigliari dei lavoratori.

Di lavoro si deve vivere, non morire – chiosa il sindacato – senza mezzi termini e lancia l’ennesimo grido di allarme affinché vengano intensificate le rigorose
attività di vigilanza e controllo.

Bisogna garantire la sicurezza sui luoghi di lavoro – continua Zelinotti – non possiamo più accettare simili ed amare tragedie. Da tempo, fin troppo, rivendichiamo la necessità di garantire i giusti standard qualitativi e l’inevitabile prevenzione e formazione disciplinata dagli impianti normativi.

Ancora una volta siamo costretti a sottolineare che la sicurezza sul lavoro deve essere considerata dalle parte datoriali un investimento e non una spesa, deve essere considerata un prerequisito e non una variabile dell’organizzazione del lavoro.

Gli organi competenti stanno facendo le indagini dovute e stabiliranno la dinamica, le cause e le responsabilità di ciò che è avvenuto e, nel frattempo, chiediamo rispetto e giustizia per i nostri lavoratori e famiglie coinvolte. Non esistono fatalità quando avvengono morti sul lavoro, conclude il
sindacalista.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Isweb Avezzano Rugby arrivano le dimissioni di Vincenzo Troiani

Squadra affidata al duo Rotilio-Quartaroli.
Gioia Chiostri

Segreteria e gruppo regionale PD su Bilancio: “Votiamo contro”

"Poche risorse e 45 milioni di tagli per la loro irresponsabilità politica. Il PD a difesa delle ...
Roberta Maiolini

Avezzano, V stagione di prosa indipendente del Teatro OFF

Il cartellone di 8 spettacoli, proposto dalla compagnia Teatranti Tra Tanti, è stato svelato ieri ...
Redazione IMN