INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Trail del Narciso, manca poco al via

L’evento sportivo avrà luogo il 15 settembre a Rocca di Mezzo

Conto alla rovescia per la quinta edizione del “Trail del Narciso” Memorial “Ilio Prugnoli” che avrà luogo il 15 settembre a Rocca di Mezzo. Organizzata dalla società sportiva Parks Trail Promotion, la manifestazione di corsa in montagna prevede la distanza di 39.5 Km con dislivello positivo di 2350 metri. Partenza e arrivo nella piazza centrale di Rocca di Mezzo e il suo tracciato si svilupperà all’interno del Parco Regionale Sirente Velino, uno degli enti patrocinanti l’evento insieme all’amministrazione comunale del paese montano.

L’evento è stato designato come sede del “Trofeo delle Regioni” e “Campionato Nazionale Trail U.I.S.P.”. Grazie a questo prestigioso riconoscimento numerose rappresentative regionali provenienti da tutta Italia parteciperanno alla manifestazione. Fino ad ora le adesioni sono pervenute dal Piemonte, dal Lazio, dalle Marche, dall’Abruzzo, dalla Puglia, dall’Emilia Romagna, dalla Liguria e dalla Toscana.

Oltre alla gara di 39,5 Km, verrà disputato anche lo “Short Trail del Narciso” di 16,2 Km, con partenza e arrivo sempre nel centro di Rocca di Mezzo.

Il commissario del Parco Regionale, Igino Chiuchiarelli afferma: «Il Trail del Narciso costituisce un appuntamento immancabile capace di dare lustro e prestigio al nostro territorio, sempre nel doveroso rispetto dell’ambiente».

Le iscrizioni termineranno il giorno 12 settembre.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cade e sbatte la testa. Ppi chiuso, salvato da due medici dei reparti

È quanto accaduto questa mattina ad un uomo del Carsolano. L’ambulanza e i medici del 118 erano ...
Redazione IMN

Collegamento Pescara-Roma: Trenitalia e Regione

Corradi, amministratore delegato di Trenitalia: "Avere più velocità vuol dire avere anche più ...
Giulia Monaco

Sulmona: dal 20 luglio parte il cartellone estivo

Teatro, cinema, la Grande Fiera Storica della Giostra, mostre di pittura, spazi per i bambini, ...
Redazione IMN