INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Trasacco, continua la didattica in presenza nelle scuole

"Nelle scuole, per il momento, non si registrano criticità".

A Trasacco la situazione viene descritta dall’Amministrazione comunale come sotto controllo. “Ci siamo confrontati con tutti i consiglieri e a tal proposito ringrazio per la disponibilità anche Maurizio Fosca, capogruppo in consiglio, con il quale abbiamo instaurato una costruttiva collaborazione. In merito alle scuole, al momento non si registrano criticità. Possiamo dire con certezza che all’interno dei nostri istituti, seppur ci siano stati casi positivi, il virus non è stato in grado di circolare”. Ad annunciare questo stato delle cose, sui social, è il sindaco di Trasacco, Cesidio Lobene, che aggiorna la sua cittadinanza.

I casi di contagio, quindi, secondo il sindaco che è anche autorità sanitaria nell’emergenza di adesso, sono stati contratti all’esterno e “grazie ai protocolli attuati nelle nostre strutture, non si è diffuso. Rimaniamo fermi sulla nostra decisione di continuare l’attività didattica in presenza”, avverte il primo cittadino.

L’amministrazione di Trasacco ha anche stipulato un accordo con Medilab per sottoporre i nostri concittadini a tampone, direttamente nel nostro territorio.

Lo stadio comunale sarà destinato a questa procedura. “Modi e termini li comunicheremo nelle prossime ore. Cerchiamo di rimanere lucidi, non facciamoci prendere dal panico e rispettiamo il protocollo“, così conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Servizi di sorveglianza: Abruzzo tra Regioni più efficienti

Il report realizzato per l’Adnkronos dalla Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica ...
Redazione IMN

A24, CNA Fita Abruzzo: “Niente rincari, prima la sicurezza”

Presidente Ferrone: "Occorre intervenire immediatamente per ripristinare la sicurezza lungo la A24 ...
Redazione IMN

PD su Parco, “Centrodestra primo carnefice del patrimonio ambientale”

Le critiche: "La maggioranza, con la tagliola, ha fatto decadere anche il diritto di parola della ...
Redazione IMN