INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Trasacco, continua la didattica in presenza nelle scuole

"Nelle scuole, per il momento, non si registrano criticità".

A Trasacco la situazione viene descritta dall’Amministrazione comunale come sotto controllo. “Ci siamo confrontati con tutti i consiglieri e a tal proposito ringrazio per la disponibilità anche Maurizio Fosca, capogruppo in consiglio, con il quale abbiamo instaurato una costruttiva collaborazione. In merito alle scuole, al momento non si registrano criticità. Possiamo dire con certezza che all’interno dei nostri istituti, seppur ci siano stati casi positivi, il virus non è stato in grado di circolare”. Ad annunciare questo stato delle cose, sui social, è il sindaco di Trasacco, Cesidio Lobene, che aggiorna la sua cittadinanza.

I casi di contagio, quindi, secondo il sindaco che è anche autorità sanitaria nell’emergenza di adesso, sono stati contratti all’esterno e “grazie ai protocolli attuati nelle nostre strutture, non si è diffuso. Rimaniamo fermi sulla nostra decisione di continuare l’attività didattica in presenza”, avverte il primo cittadino.

L’amministrazione di Trasacco ha anche stipulato un accordo con Medilab per sottoporre i nostri concittadini a tampone, direttamente nel nostro territorio.

Lo stadio comunale sarà destinato a questa procedura. “Modi e termini li comunicheremo nelle prossime ore. Cerchiamo di rimanere lucidi, non facciamoci prendere dal panico e rispettiamo il protocollo“, così conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sindaco Petrucci: “Licei di Penne tra i migliori d’Abruzzo”

Dal report di Eduscopio della Fondazione Agnelli, bene il Marconi
mariantonellademichele

Silvi, trovato con mezzo kg di marijuana: arrestato 22enne

Redazione IMN

PPI Marsica, Lobene: “Non parli oggi chi non fece nulla ieri”

Si esprime anche il sindaco di Trasacco, che non sarà presente all'incontro di domani tra i ...
Redazione IMN