Il gelo dell’alba mattutina, di un lunedì di fine gennaio, copre di tristezza l’intera cittadina di Trasacco. Questa mattina, alle 5, è morto Agostino Taricone, proprietario di una pizzeria in città. L’uomo aveva solo 49 anni, ma alcuni problemi di salute, diagnosticati all’incirca sette mesi fa, gli sono stati fatali.
Agostino Taricone viveva con sua madre e con i suoi due fratelli e mandava avanti l’attività di ristorazione di proprietà. Era molto conosciuto a Trasacco ed era amato dalla sua gente.
Il primo cittadino di Trasacco, il dottor Mario Quaglieri, contattato dalla nostra Redazione, ricorda Taricone con affetto. «Agostino era un mio amico d’infanzia, nato e cresciuto a Trasacco e stimato dall’intera comunità. Purtroppo è venuto a mancare quando era ancora troppo giovane. Il mio pensiero, ora, va alla sua famiglia, alla madre e ai fratelli, con la speranza che riescano a trovare la forza necessaria ad andare avanti, superando il lutto».
I funerali si terranno, molto probabilmente, nella giornata di domani. La Redazione di Info Media News si stringe ai familiari di Agostino Taricone per la perdita subita.
Foto di: enlinea.santotomas.cl