INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Trasacco, Lobene firma ordinanza anti incendi

Vietato accendere fuochi per tutto il mese di agosto

A Trasacco sarà vietato accendere fuochi sul territorio comunale per tutto il mese di agosto. Lo ha stabilito un’ordinanza firmata dal sindaco Cesidio Lobene.

In particolare è vietata “l’accensione di materiale vegetale proveniente da attività agricole e/o forestali; di fuochi, con qualsiasi finalità, in prossimità di boschi, terreni pascolivi, agrari e/o cespugliati, nonché lungo le strade Comunali, Provinciali e consorziali, ricadenti nel territorio comunale”.

Il testo stabilisce anche il divieto di utilizzo di apparecchiature a fiamma libera che producano faville e l’esercizio di attività pirotecniche e l’accensione di fuochi d’artificio, se non preventivamente autorizzati e regolamentati.

Vietato inoltre gettare fiammiferi, sigari e sigarette in prossimità di materiale vegetale nonché ogni altra attività dalla quale possano scaturire scintille o avere origine fiamme libere con conseguente pericolo di innesco di incendio. Vietata anche la sosta di autovetture a contatto con l’erba secca.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Successo per l’inaugurazione dei sentieri turistici che portano all’Emissario di Claudio

Redazione IMN

Capistrello, alunni Scuolabus in isolamento

Positivo al Covid assistente servizio trasporto scolastico. Stop ad attività didattiche
Redazione IMN

Influenza: in Abruzzo 36480 dosi vaccino per bambini 2-6 anni

Le dosi sono state richieste dal Dipartimento Sanità al Ministero della Salute e fornite senza ...
Redazione IMN