INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Trasacco, raccolta fondi per la Ricerca sulla Sma

Il motto di quest'anno è: "Tutta un'altra Sma"

Torna a Trasacco per il quinto anno consecutivo la raccolta fondi a sostegno della Ricerca scientifica sull’atrofia muscolare spinale (Sma).

Due giornate, quella di oggi e quella di domani (domeica 3 ottobre), che hanno uno scopo ben preciso: dare una speranza a tutte le persone affette da Sma.

La Ricerca in questi anni è andata avanti e non si è mai fermata, così come non si arresta la corsa della macchina della solidarietà.

L’iniziativa, di cui si sono fatti promotori in questi anni Jennifer e Mario, genitori del piccolo Claudio, affetto da atrofia muscolare spinale, è stata realizzata in collaborazione con la Onlus “Famiglie Sma”.

Nella piazza principale di Trasacco è stato allestito dai volontari un punto dove poter acquistare gadget e sostenere allo stesso tempo la Ricerca, dalle 9.30 fino alle 18: tutto il ricavato, infatti, sarà devoluto per gli studi e i lavori scientifici che si stanno portando avanti per trovare una cura a questa malattia rara.

Il motto di quest’anno è: “Tutta un’altra Sma”.

“C’è sempre la speranza di dare un futuro migliore a questi bambini e a quelli che nasceranno. La popolazione è sempre molto presente, attiva e propositiva, sono loro che ci danno la forza di continuare a mettere in campo queste iniziative – spiega Jennifer – Noi ci crediamo molto, i risultati ci sono e siamo certi che, con l’aiuto di tutti quanti, ci saranno buoni risultati in campo medico-scientifico”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Conte sulle denunce: “Agito in scienza e coscienza”

"Siamo stati accusati di aver adottato delle misure restrittive, addebitandoci i più variegati ...
Redazione IMN

Celano, 5 priorità sulla lista: “Amministrazione cade a pezzi”

Il gruppo "Per Celano" porta a conoscenza del commissario prefettizio 5 necessità per la città. Fra ...
Redazione IMN

Covid Abruzzo, Quaglieri: “Un grazie al mondo della Sanità”

"L'apice del contagio oramai è superato".
Redazione IMN