INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Trasacco: un cuore di luci per dire addio ai 4 del Velino

Oggi tutti i cuori marsicani formano un cuore solo, quello che batte per il ricordo di quattro splendide anime. Addio a Valeria, Gian Mauro, Gianmarco e Tonino. Oggi in funerali alle ore 15, in Cattedrale, ad Avezzano. Ma anche i bambini del Comune di Trasacco si stringono alle famiglie e a chi li ha amati e li amerà per sempre.

Un cuore luminosissimo, formato da tante candele poggiate a terra, acceso per chi è stato spento, in vita, troppo presto.

Trasacco, grazie ai bambini, ricorda chi oggi non c’è più: i quattro escursionisti, tutti di Avezzano, di 25, 26, 33 e 56 anni, uccisi dalla furia di una valanga, che li ha colti domenica mattina, in quell’indimenticabile 24 gennaio, nella parte alta di Valle Majelama.

I soccorsi sono arrivati verso sera, uomini e donne intervenuti prontamente, dopo che l’allarme fu lanciato. Dopo 26 giorni di ricerche ininterrotte, alla fine Valeria, Gian Mauro, Gianmarco e Tonino hanno fatto ritorno a casa, nella loro Avezzano, che oggi li celebra, li ama ancora di più (se fosse possibile) e non li dimenticherà mai. I loro nomi sono scolpiti nella memoria.

Loro non sono solo i 4 escursionisti del Velino, loro sono e saranno molto di più. Erano persone, giovani uomini e donne, che nutrivano ambizioni, desideri, speranze e visioni di futuro. Erano cresciuti con l’amore per la montagna, la loro. Erano cittadini appassionati, avventurieri, custodi di pezzi di vita e di sentimenti.

Il cuore è stato posizionato in via della Torre. I bimbi che abitano in quella zona di Trasacco hanno dato vita a questo omaggio luminoso. Loro sono: Gaia Cambise, Sarah e Filippo Di Lorenzo, Nicole di Lorenzo, Franco e Fabiana Di Cintio, Swami Fois, Stefania Magnante e Francesca Manna.

L’idea è stata dei bambini: anime pure che non sono rimaste indifferenti a questa dolorosa tragedia che coinvolge e sconvolge tutti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

PD su Pronto Soccorso Pescara: “Frutto di chi c’era prima”

Paolucci e Blasioli: "Si sono realizzate le visioni del centrosinistra regionale, al Governo ...
Redazione IMN

Regione, domani si riunirà la Commissione Sanità

In programma l’audizione dell’assessore regionale alla Sanità sulla situazione ...
Gioia Chiostri

A Sulmona “The Magical Mistery Story”

Serata in sostegno del reparto di ortopedia dell'ospedale di Sulmona
Roberta Maiolini