“Trasacco in zona rossa. Questa proprio non me l’aspettavo…”.
È il commento del sindaco di Trasacco, Cesidio Lobene, alla nuova ordinanza del presidente della Regione, Marco Marsilio, che ha posto 24 comuni marsicani in zona rossa.
“Dopo tanti sacrifici da parte dell’intera comunità cittadina, di cui vado orgoglioso e che non smetterò mai di ringraziare e le significative risorse messe in campo da questa Amministrazione con screening e misure diverse a contrasto del Covid, ci si vede penalizzati in questo modo”, sottolinea Lobene.
“Accerterò nelle sedi competenti e richiederò accesso ai documenti per verificare i dati ed i parametri che hanno portato a questa immeritata, quanto penalizzante decisione. Nonostante tutto, da veraci Marsi, continuiamo a combattere contro il virus…e contro chi vuol penalizzarci!”, aggiunge.
“Mutuando Croce, ‘quando c’è bisogno non solo di intelligenza agile e spirito versatile, ma di volontà ferma e di persistenza e resistenza, io mi son detto: tu sei Abruzzese’ e oggi, in questa accezione, orgogliosamente Trasaccano!”, conclude.