INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Tratto in salvo cucciolo di orso bruno marsicano

Il salvataggio in una galleria sulla SS17, grazie alla Polizia Stradale di Sulmona. È probabile che il piccolo plantigrado sia il figlio dell’orsa travolta, mortalmente, la sera della Vigilia dello scorso Natale.

Nella serata di ieri, il personale della Polizia Stradale – Distaccamento di Sulmona, nel corso del pattugliamento stradale nel territorio del Comune di Castel di Sangro, si è imbattuto in un plantigrado di giovane età che percorreva, pericolosamente, la galleria “Fiore” della superstrada SS17.

Gli agenti, dopo aver segnalato il pericolo agli automezzi in transito azionando i dispositivi di emergenza luminosi, ha scortato il cucciolo per tutta la lunghezza della galleria, circa 1 chilometro, che giunto all’aperto si dileguava addentrandosi in un’area boschiva.

Si ritiene che il piccolo plantigrado sia il figlio dell’orsa travolta mortalmente, da un’autovettura a poche centinaia di metri di distanza dall’ingresso della medesima galleria “Fiore”, la sera della vigilia dello scorso Natale.

In quella circostanza il cucciolo riuscì a scampare all’impatto. È infatti ricorrente che il cucciolo di orso ritorni sui luoghi in cui abbia perso la madre, con la quale solitamente si accompagna in giovanissima età.

In allegato il video.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rsa e casa riposo Ini Canistro: vaccinati 112 ospiti

Direttore sanitario Orsini: "Nostro piccolo record grazie a professionalità, nessun contagio da ...
Redazione IMN

Relazione conclusiva “Emergenza idrica Abruzzo”

Domani si riunirà il Consiglio regionale, vari i punti all'ordine del giorno
Redazione IMN

L’Aquila: il sindaco ringrazia Marsilio e D’Amario

Per il sostegno al progetto di candidatura a Capitale della Cultura 2026
Redazione IMN