INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Tre poliziotti aggrediti in carcere: il responsabile è un detenuto rom

«Violentissima aggressione ai danni di tre poliziotti penitenziari è stata perpetrata ieri nel carcere di Teramo da S.A., detenuto rom».

A darne la notizia è Mauro Nardella segretario confederale UIL Adriatica Gran Sasso che aggiunge: «Secondo quando si è appreso dal responsabile locale della UIL PA Polizia Penitenziaria Francesco Pinnelli i tre, dopo essere stati selvaggiamente malmenati, sono stati immediatamente condotti presso il pronto soccorso cittadino e li sottoposti alle cure del caso. Al momento non è dato conoscere la prognosi dei tre malcapitati anche se il rischio che la situazione potesse generare ben più gravi conseguenze se non ci fosse stato l’intervento di un altro detenuto è stato davvero elevatissimo».

Nardella rileva che: «La situazione al Castrogno non fosse rosea lo sa tutto il mondo oramai considerati i suoi violenti trascorsi recenti e passati. Tuttavia raggiungere un così alto valore di eventi drammatici che sta caratterizzando lo scenario non solo regionale ci preoccupa tantissimo».

«Il Prefetto e il Provveditore, recentemente interpellati per dirimere la preoccupante situazione teramana, hanno fatto trapelare l’ipotesi di un realistico intervento in fatto di integrazione di nuovo personale. La speranza, però, è che alle parole seguano i fatti. La speranza – conclude Nardella – è che si intervenga subito e non aspettare, come spesso accade, che ci scappi il morto».

Fonte: Asipress

Foto di: Rete8

Altre notizie che potrebbero interessarti

Corsa Campestre, brillano i giovani dell’USA Sporting Club Avezzano

Ottimi risultati per Pierluigi Stornelli e Francesco Pietrobattista
Redazione IMN

Asl1, via al corso di gestione infermieristica dei dispositivi di accesso venoso

Da domani, venerdì 22 ottobre, uil corso all'ospedale dell'Aquila
Redazione IMN

Investito mentre attraversa la strada, vittima nel Teramano

L'uomo, di 82 anni, è morto sul colpo. E' stato investito mentre attraversava la strada, a ...
Gioia Chiostri