INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Trema ancora Amatrice, non smettono i sussulti della terra

La terra trema ancora ad Amatrice: una scossa di magnitudo 3.8 è stata registrata alle 4:54 tra Amatrice ed Accumoli, in provincia di Rieti.

Secondo l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) il terremoto ha avuto ipocentro a 7 chilometri di profondità ed epicentro 2 chilometri da Amatrice, 7 da Accumoli e 11 da Campotosto in provincia dell’Aquila. Per il momento non si segnalano nuovi crolli né feriti.

Tredici scosse di terremoto di magnitudo superiore a 2 (di cui 10 in provincia di Macerata e tre di Rieti) sono state registrate da mezzanotte nel Centro Italia, già duramente colpito il 24 agosto e il 30 ottobre da terremoti di magnitudo 6 e 6.5.

Secondo l’Ingv oltre a quella di Amatrice questa notte le scosse più rilevanti sono state quelle di magnitudo 2.7 alle 4:09 e 4:26 con epicentro a Fiordimonte in provincia di Macerata.

Fonte: Agi

Foto di: Ingv

Altre notizie che potrebbero interessarti

Unioncamere: 650 mila imprese straniere

Ora sono il 10,7% del totale
Redazione IMN

Bocchino (Lega): 19 milioni a fondo perduto per turismo

Il consigliere regionale rilancia sul settore turistico post Covid
Redazione IMN

Ferrovia dei Parchi, oltre cinquemila sul treno storico

Agenzia traccia un bilancio positivo della stagione estiva
mariantonellademichele