Un terremoto di magnitudo locale pari a 5.2 è stato registrato dalla Sala sismica del’Ingv di Roma, questa sera stessa, a 4 chilometri sud-est da Montecilfone, in Provincia di Campobasso, luogo dello stesso epicentro della scossa avvenuta nella giornata del 14 agosto, scorso, sempre in Molise.
Il terremoto è stato avvertito alle ore 20 e 19 distintamente anche dalla popolazione abruzzese e non solo da quella molisana. La scossa è stata registrata ad una profondità di 9 chilometri.
Secondo quanto riportato dall’Ansa, sono stati posti in evidenza lievi danni alle case nel paese di Palata (Campobasso), dove secondo una prima ricognizione sono state notate crepe nei muri e danni interni alle abitazioni.
Sono in corso adesso, fanno sapere dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, le verifiche da parte della Sala Situazione Italia.
A seguito dell’evento sismico registrato, la Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si è messa in contatto con le strutture locali del Servizio nazionale della Protezione Civile.
Dalle verifiche effettuate, l’evento sismico – con epicentro localizzato tra i Comuni di Montecilfone, Guglionesi e Palata in provincia di Campobasso – risulta avvertito dalla popolazione e sono in corso tutte le necessarie verifiche per eventuali danni a persone o cose.
Fonte: Ingv
Foto di: La Stampa