Novitร in arrivo per il Tribunale di Avezzano. Le sorti del palazzo di giustizia sono tornare al centro del dibattito cittadino in occasione della visita del sottosegretario Andrea Giorgis insieme al candidato sindaco Mario Babbo. Nel corso dell’incontro con la stampa, era stato annunciato l’innesto di cinque nuovi assistenti giudiziari (4 in Tribunale e uno in Procura) dal prossimo mese di settembre.
Da febbraio 2021 arriveranno invece due giudici, che andranno ad aggiungersi ai nove giร presenti in Tribunale. Il foro di Avezzano รจ comunque al lavoro per continuare ad ampliare l’organico.
A metร settembre, inoltre, arriverร sugli scranni dell’Emiciclo il progetto di legge per la tutela dei tribunali minori firmato dal gruppo della Lega e approvato all’unanimitร dalla Commissione โBilancio, Affari Generali e Istituzionaliโ. Si attende l’ok del Consiglio regionale prima che la proposta finisca sui banchi del Parlamento.