“I Tribunali abruzzesi di Avezzano, Lanciano, Sulmona e Vasto, hanno visto finalmente affermare l’importante riconoscimento, quello di essere fondamentali per i quattro territori regionali. L’approvazione, ieri in Senato, dell’emendamento volto a rinviare la chiusura rappresenta una prima battaglia vinta, frutto di mesi e mesi di lavoro, confronti e manifestazioni messi in campo per scongiurare la cessazione delle attività di tali presidi giudiziari che, conseguentemente, sarebbero stati accorpati con i Tribunali dei capoluoghi di provincia”.
La nota congiunta dei consiglieri regionali di Fratelli d’Italia, Guerino Testa e Mario Quaglieri , del coordinatore regionale del partito, Etelwardo Sigismondi, e del responsabile regionale del Dipartimento Giustizia di Fratelli d’Italia, Luigi Comini.
“Di certo ha vinto il grande lavoro di squadra, di tutte le parti politiche, a servizio della collettività, e di certo Fratelli d’Italia continuerà ad essere impegnata in prima linea, a tutti i livelli istituzionali, affinché si risolva irrevocabilmente una questione che da ben 10 anni incombe sulla nostra regione”, aggiungono.
“Ora spetta al Parlamento assicurare la persistenza definitiva, votando la legge della Regione Abruzzo, approvata all’unanimità, nel settembre 2020 dal Consiglio regionale”, concludono.