INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Tribunali, Grippa (M5S) presenta emendamento per proroga chiusura

Emendamento al decreto Milleproroghe per chiusura al settembre 2024

La deputata abruzzese del Movimento 5 Stelle Carmela Grippa ha annunciato la presentazione di un emendamento a sua firma con cui chiede di posticipare la chiusura dei tribunali di Avezzano, Vasto, Lanciano e Sulmona.

“Se c’è un argomento che ci sta a cuore per il futuro della giustizia della nostra Regione è sicuramente quello della proroga della chiusura delle sedi dei Tribunali di Vasto, Lanciano, Avezzano e Sulmona già soppresse dalla riforma della Geografia Giudiziaria. Per questo – spiega la Grippa – ho presentato un emendamento al decreto Milleproroghe in esame alla Camera per la proroga della chiusura dei tribunale e l’apertura delle piante organiche frutto di un lavoro svolto in sinergia con il territorio ed i suoi rappresentanti istituzionali con i quali siamo riusciti a produrre elementi aggiuntivi e significativi esplicati nella relazione illustrativa dell’emendamento, che, oltre a quelli già noti, sicuramente sapranno fornire ulteriori spunti di riflessione e potrebbero dar valore e far protendere per la concessione della stessa di ulteriori due anni”.

“Il tutto per consentire alle strutture delle sedi accorpanti di Chieti e L’Aquila di effettuare gli interventi necessari che non potranno certamente essere svolti prima del prossimo 14 settembre 2022”, sottolinea Grippa.

“È la battaglia del momento per cui dobbiamo impegnarci fino all’ultimo per rispondere alle esigenze dei cittadini e dei professionisti del settore giustizia”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Lega Avezzano: “Parte stagione di riorganizzazione”

I dirigenti locali del Partito salviniano e tutti i candidati si sono ritrovati per fare il punto ...
Redazione IMN

Ruba un furgone ma il proprietario lo costringe alla fuga: denunciato 19enne

Alice Pagliaroli

Massa d’Albe riabbraccia lo storico forno

L’investimento di un cittadino per ridare nuova vita all’antico forno
Redazione IMN