INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Paolini (PD) contro Di Pangrazio: “Governo ‘bypassa’ proroga”

Tribunale di Avezzano: "Nonostante le tante ostentate promesse, siamo davanti ad una situazione molto grave e davanti a tutto questo il sindaco Di Pangrazio resta in un imbarazzato e imbarazzante silenzio".

Comunicato Stampa

Dopo la presa di posizione del Senatore Michele Fina che ha portato all’attenzione dell’opinione pubblica l’assenza della proroga per il Tribunale marsicano nel decreto milleproroghe, “lo scontro politico prosegue”, lo esprime in una nota stampa la segretaria del Partito Democratico della città di Avezzano, Anna Paolini.

“Per il tribunale di Avezzano nel decreto milleproroghe il Governo non ha inserito l’attesa proroga. Una decisione che condanna alla chiusura a fine anno il Palazzo di giustizia della nostra città. Nonostante le tante ostentate promesse siamo quindi davanti ad una situazione molto grave e davanti a tutto questo il Sindaco Di Pangrazio resta in un imbarazzato e imbarazzante silenzio. Invece di dare battaglia resta in silenzio esattamente come per lo scippo dei fondi della Ferrovia Avezzano-Roma, così come per i disagi del nostro ospedale e il taglio dei fondi per la messa in sicurezza dell’autostrada. Il Sindaco sceglie il silenzio per non disturbare i suoi neo alleati del centrodestra ai quali ha chiesto appoggio per la quarta ricandidatura a sindaco. Alla difesa della città preferisce difendere sé stesso e il suo percorso politico, facendo finta di non vedere che, per stare al punto, la situazione del nostro tribunale è stata portata al logoramento. Il Governo ha promesso una riforma per la riapertura definitiva dei tribunali di Avezzano, Sulmona, Vasto e Lanciano ma in attesa che il disegno di legge venga portato in Parlamento serve una proroga, altrimenti i rinvii delle udienze nei prossimi mesi saranno iscritte al Tribunale dell’Aquila e non torneremo più indietro. Annuncio che nei prossimi giorni riconvocheremo il tavolo del Patto per Avezzano presieduto da Luciano D’Amico, il tavolo di coalizione che vuole costruire un’alternativa credibile all’Amministrazione uscente in vista delle elezioni del 2026. Sarà l’occasione per denunciare, ancora una volta con forza ,la situazione di abbandono della città sulle grandi questioni che la riguardano”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Arte e tradizione a Tagliacozzo per ‘Ascanio 2018’: vessilli al vento con gli sbandieratori di Narni

Redazione IMN

Green pass in mensa, sciopero in azienda torinese

Rsu Fim-Cisl: "Si discriminano lavoratori e viola privacy"
Redazione IMN

“Visioni dell’Assenza”, Roccasalvo Rub in mostra a Pescara

Appuntamento a Ceravento dal 16 marzo all'11 maggio