INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Tributi non pagati C.a.s.e., centrodestra procede con riscossione

Nota congiunta dei capigruppo e consiglieri di maggioranza: "Quasi 10 milioni di euro mancanti dai canoni di locazione e dalle bollette degli alloggi"

“Ancora una volta il centrodestra al governo dell’Amministrazione comunale ha dovuto confrontarsi con i devastanti effetti della mala gestione di chi ci ha preceduto. Dopo aver dovuto ripianare buona parte dei debiti fuori bilancio ereditati e aver affrontato l’iter di risanamento delle società partecipate, ci ritroviamo adesso a dover far fronte a quasi 10 milioni di euro mancanti dai canoni di locazione e dalle bollette degli alloggi del progetto CASE mai pagate e mai riscosse.

Lo scrivono in una nota i Capigruppo ed i Consiglieri di maggioranza di Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Cambiamo, Unione di Centro e L’Aquila Futura.

“Questa mattina, in Consiglio Comunale, abbiamo ribadito ancora una volta la nostra linea programmatica: equità e correttezza nel pagamento per tutti gli aquilani. I 10 milioni di euro mancanti sono soldi che il Comune avrebbe potuto investire in manutenzioni stradali, riqualificazioni urbane, interventi di sostegno alle fragilità, manutenzione del Progetto CASE stesso. Non è giusto consentire a chi non vuole pagare l’affitto o le bollette, nonostante sia nelle condizioni di contribuire, di continuare ad usufruire del Progetto CASE gravando sulle spalle di chi, da anni, paga sempre regolarmente affitti e bollette”, aggiungono.

“Il provvedimento riguarderà in particolar modo coloro i quali hanno scelto deliberatamente di non pagare questi tributi nonostante avessero le condizioni per farlo: per le famiglie con fragilità sociali abbiamo invece da tempo costruito tutti gli scudi necessari per poter affrontare la grave crisi economica e pandemica. Vogliamo concludere questi cinque anni di governo lasciando il Bilancio dell’Aquila in condizioni di solidità e stabilità per affrontare un futuro che si preannuncia difficile. Questa la promessa fatta in campagna elettorale anni fa, questa la promessa che stiamo mantenendo”, concludono.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Trasacco, Lobene: “L’inizio della scuola sarà a Collelongo”

Ritorno a scuola a Trasacco: ok alla collaborazione con il plesso di Collelongo per i ragazzi e le ...
Redazione IMN

Perdonanza: l’omaggio artistico di Juan Alfredo Parisse

Martedì 22 si inaugura la mostra personale a palazzo Burri Gatti
Redazione IMN

Violenza, in Abruzzo 174 richieste di aiuto in 9 mesi

331 sono stati i primi contatti e 65 sono state le chiamate da parte di utenti che avevano già ...
Redazione IMN