INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Trofeo Internazionale di Futsal Femminile

Quattro squadre che si sfideranno al Palazzetto dello Sport ‘Papa Giovanni XXIII’ di Paganica per una due giorni di sano agonismo sportivo

Fermento per l’evento internazionale di Futsal Femminile che si terrà venerdì 13 e sabato 14 in Abruzzo, con quattro squadre che si sfideranno al Palazzetto dello Sport ‘Papa Giovanni XXIII’ di Paganica per una due giorni di sano agonismo sportivo.
Dopo aver presentato la squadra lettone e quella svizzera, è la volta delle altre due sfidanti al torneo, partendo con la KFF Vllaznia Shkodër, una delle squadre di calcio femminili di maggior successo in Albania, con sede nella città di Scutari, sotto la guida del presidente Lazer Matija.
Dal 2014, il Vllaznia ha vinto 11 campionati albanesi consecutivi, affermandosi come la forza dominante nel calcio femminile nel Paese: il Club vanta anche la Coppa d’Albania (conseguita 10 volte).
Non solo successi nazionali ma anche europei: nel 2022, il Vllaznia ha fatto la storia diventando il primo club albanese a raggiungere la fase a gironi della UEFA Women’s Champions League, classificandosi tra le prime 16 in Europa, giocando contro squadre d’élite come Real Madrid, PSG e Chelsea.
Grazie alla sua crescita e alla sua professionalità, il Vllaznia funge anche da base principale per la squadra nazionale femminile albanese, con molte calciatrici che rappresentano l’Albania a livello internazionale, simbolo di successo e del progresso per il calcio della Nazione.
È ora la volta della società sportiva dell’Ucraina DSK Chornomorets, creata ad Odessa nel 2018, che coinvolge circa 2000 ragazzi.
Nel 2020 si è poi deciso di creare una squadra femminile, con non poche difficoltà legate principalmente alla guerra della Russia contro l’Ucraina, che ha portato molte ragazze ad abbandonare il progetto per fuggire dalla guerra e rifugiarsi negli altri Paesi d’Europa.
“Questi giorni in Italia saranno per noi e per le nostre ragazze motivo di orgoglio e anche di pausa dalla cruda realtà della guerra che la nostra terra sta vivendo”, affermano i vertici societari della DSK Chornomorets.
Con tanti sacrifici, mossi da immensa passione, nel 2022 la DSK Chornomorets ha preso parte alla Coppa d’Ucraina femminile, classificandosi settima.
Appuntamento imperdibile venerdì 13 novembre, con la conferenza stampa di presentazione in mattinata, alle ore 10.30, nella location dell’Hotel Canadian dell’Aquila (SS 17 – Località Casermette) e, nel pomeriggio, alle 15:00 i primi incontri di futsal nel Palazzetto dello Sport ‘Papa Giovanni XXIII’ di Paganica.
Sabato 14 dicembre si svolgeranno invece le gare finali, sempre a partire dalle 15:00 al termine delle quali ci sarà una bella cerimonia di premiazione, con il Palazzetto dello Sport ‘Papa Giovanni XXIII’ di Paganica a fare da cornice a questo evento.

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ferragosto ancora nero a Kabul, soprattutto per le donne

I talebani, un anno dopo, non hanno mantenuto gli impegni: attacco ai diritti civili.
Redazione IMN

VIDEO. Avezzano senza freni: 1-0 al Matelica firmato Dos Santos

Alice Pagliaroli

Dengue e malaria, boom di casi: “Colpa del clima”

Allarme degli infettivologi