INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Truffa del “figlio in difficoltà” a Luco dei Marsi

Prima a Collelongo e poi, due giorni fa, a Luco dei Marsi: la strategia criminale è sempre la stessa: circuire persone anziane, vittime spesso indifese, facendo leva sulla loro emotività. Una 80enne viene truffata da una coppia.

L’anziana ha, alla fine, presentato la denuncia ai Carabinieri della locale stazione, raccontando che al telefono, due giorni fa, le sembrava proprio la voce di suo figlio che chiedeva aiuto.

Un’altra storia di truffa ai danni di persone anziane, una storia che, in fondo, purtroppo è quasi sempre la stessa ed è basata sempre sugli stessi “ingredienti” criminali: un familiare in difficoltà, una somma di denaro consistente da sborsare e un complice che ritira i soldi e che li fa sparire.

Questa volta, nel mirino è finita una signora di Luco dei Marsi di 80 ani di età: le hanno portato via l’oro, perché in casa non aveva contanti.

Gli avrebbe telefonato suo figlio, così ha raccontato ai militari, o almeno quella sembrava essere proprio la sua voce: ma in realtà era un truffatore. Una complice, due giorni fa, è passata a prelevare l’oro ed ha così messo a segno la truffa.

Nella mattinata di due giorni fa, lo stesso stratagemma si è ripetuto a Collelongo, sempre ai danni di una persona anziana.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sorgenti Canistro, Colella: “Soddisfatti primo responso commissione”

"L’azienda vuole tornare ad investire e contribuire quindi a dare impulso alla economia del ...
Redazione IMN

Schianto Elicottero 118, continuo afflusso alla camera ardente: alle ore 14 di oggi i funerali

Redazione IMN

Stretta di mano tra scuola e Arma: a Tagliacozzo fascino della legalità

Gli studenti delI’Istituto “A. Argoli” di Tagliacozzo e la bellezza della legalità. La dirigente: ...
Gioia Chiostri