Verso la fine di febbraio scorso, un cittadino aquilano, rimasto vittima di una truffa nel corso della vendita on line della sua moto da cross, ha presentato una denuncia presso la locale Sezione Polizia Postale e delle Comunicazioni.
In particolare, l’uomo aveva consegnato, dopo un annuncio on-line la moto ad un acquirente ricevendo in cambio un assegno circolare dell’importo pattuito ed un copia della carta d’identità risultati poi falsi.
Nei giorni successivi, a seguito delle indagini, è stato individuato un annuncio di vendita, sempre su Internet, di una moto identica.
Riconosciuta dal denunciante per dei segni particolari di usura, gli agenti della Polpost si sono finti interessati all’acquisto e dopo aver ottenuto un appuntamento per visionarla, si sono recati ad Apricena (FG). Sul posto il personale ha identificato due uomini, un 31enne ed un 54enne, che non sapendo giustificarne il possesso, sono stati denunciati a piede libero per ricettazione.
La moto, recuperata e sequestrata, verrà restituita al legittimo proprietario non appena verrà disposto il dissequestro da parte dell’Autorità Giudiziaria.
Fonte: Questura di L’Aquila
Foto di: Investire Oggi