Dopo gli ultimi fatti di cronaca che purtroppo vedono protagonisti gli anziani che vengono truffati, i Carabinieri, sempre pronti a combattere questo fenomeno, stilano alcuni consigli utili.
“L’Arma dei Carabinieri, da sempre in prima linea nella prevenzione e nel contrasto delle truffe in danno di persone anziane, continua a svolgere al contempo un’intensa attività di sensibilizzazione e intervento tempestivo per proteggere i cittadini da questi raggiri. Grazie alla costante vigilanza e alla collaborazione attiva della comunità, si ribadisce l’importanza di diffondere maggiore consapevolezza tra la popolazione e di segnalare tempestivamente alle Forze dell’Ordine ogni situazione sospetta.
Gli arresti e le denunce in stato di libertà dimostrano ancora una volta l’importanza della tempestiva segnalazione alle Forze dell’Ordine in caso di sospetti o tentativi di truffa. L’Arma dei Carabinieri rinnova l’appello ai cittadini affinché mantengano alta l’attenzione e, in caso di dubbi, contattino immediatamente il 112 per verificare la veridicità di richieste anomale o sospette.”








































