INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Turismo, bando Regione Molise da 3 mln euro

Cotugno: "Dotazione economica più importante degli ultimi anni"

Tre milioni di euro: è la dotazione economica del bando regionale “Turismo e Cultura 2022-2023” approvato dalla Giunta regionale del Molise.

Si tratta della quinta edizione di un Avviso pubblico che in questi anni ha cofinanziato centinaia di eventi in regione dal forte richiamo turistico caratterizzando l’attività dell’assessorato regionale al Turismo su tutto il territorio molisano.

Anche quest’anno il cofinanziamento regionale delle manifestazioni sarà del 50% e va da un importo minimo di 20 mila euro ad un massimo di 40 mila per l’ammissibilità delle candidature. Il cofinanziamento salirà al 60% se le manifestazioni saranno ad ingresso gratuito.

“È la dotazione economica più importante messa a bando da questo assessorato a supporto delle manifestazioni regionali – ha spiegato l’assessore Vincenzo Cotugno – nell’ottica della continuità di un brand, ‘Turismo è Cultura’, che dall’atto dell’insediamento ha caratterizzato l’attività dell’Assessorato al Turismo. In questi quattro anni, per la prima volta nella storia del Molise – ha aggiunto – con la massima condivisione del presidente Toma e del Governo regionale, abbiamo impiegato oltre otto milioni di euro per supportare eventi che fungessero da richiamo turistico per il Molise e i risultati, in simbiosi con le campagne pubblicitarie nazionali, hanno portato agli ottimi risultati di presenza di questi ultimi anni, nonostante la pandemia”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cooperative di Comunità: “Quaglieri accoglie richieste Gal”

"Primi in Italia a modificare, grazie alle proposte del Gal Marsica e Gal Gran Sasso Velino. Un ...
Redazione IMN

Futsal femminile, Arianna convocata in Nazionale

Tutta la dirigenza dell’ASD Pucetta Calcio dà un grandissimo in bocca al lupo ad Arianna Tirelli, ...
Redazione IMN

Covid: in calo indicatori, campagna vaccini al palo

Solo il 30% di anziani e fragili coperti con la quarta dose
Redazione IMN