INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Tutela dei Patrimoni Immateriali: nasce a Celano Witcha Museum

Il progetto dell’Antropologa Culturale, Manuela Sirikith Ciaccia. WITCHA MUSEUMS troverà la sua prima importante trasposizione all’estero nel prossimo novembre a Miami.

Apre le porte al pubblico il WITCHA MUSEUMS, sede dell’Accademia Internazionale di Antropologia Culturale OneOFF.

Ideato, progettato e realizzato dall’Antropologa Culturale Manuela Sirikith Ciaccia, WITCHA MUSEUMS è il primo di una serie di Musei Internazionali concernenti lo studio, la promozione e la tutela dei Patrimoni Immateriali dell’Umanità, come stabilito nella conferenza generale UNESCO del 2003.

Risultato di oltre 25 anni di studi, mostre, installazioni, pubblicazioni e riconoscimenti nazionali, WITCHA MUSEUMS abbraccia la Visual Anthropology, lo Story Telling, la Storia del Costume, le discipline Storico Artistiche e Demo-etno-antropologiche, avvalendosi di importanti patrocini e adesioni in partnership di respiro intercontinentale.

L’iniziativa include anche l’Accademia Internazionale di Antropologia Culturale degli Idiomi, del Turismo, del Made in Italy, della Cooperazione Internazionale delle Emigrazioni e del “Cibo-Rito”.

Manuela Sirikith Ciaccia è Antropologa Culturale Ph.D. di straordinaria formazione e preparazione internazionale. Ha vissuto e lavorato per oltre trent’anni in ogni angolo del globo, principalmente in Centro e Sud America, Africa Centrale ed Estremo Oriente, maturando titoli accademici, specializzazioni e riconoscimenti d’ogni genere. Invidiabili i suoi livelli di competenza e professionalità nella consulenza, didattica e formazione universitaria. È un’autentica fucina di cultura tradotta in eventi, molti dei quali portati con passione e determinazione fuori dall’Italia.

Il Team Tecnico Scientifico verrà comunicati a breve. Ci sono nomi ed ospiti davvero sorprendenti.

Witcha Museums è visitabile esclusivamente su prenotazione, contattando il numero 388 9577352 (preferibile whatsapp) oppure scrivendo alla mail witchamuseums@gmail.com

Le visite sono previste per gruppi di almeno 5 persone e con un massimo di 15 presenze per volta.
Visite trilingue con traduttore in presenza.

Orari (tutti i giorni compresa la domenica)

Mattina
10.00-12.00

Pomeriggio
16.00-22.00

Lectio Magistralis di Antropologia Museale, su prenotazione ogni sabato dalle 16.00 alle 18.00.

Per le tematiche trattate, la fruizione della mostra è consigliata a un pubblico maturo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila: gratuità Aq Ovest-Aq Est

Garantita anche nei prossimi giorni
Roberta Maiolini

Alba Fucens, prima edizione dei Mercatini di Natale

Si svolgeranno il 9 e il 10 dicembre

Badante arrestata per maltrattamenti: ha aggredito una ultraottantenne

Redazione IMN